Merate: festa tra parenti per i 101 anni di Clelia Scaccabarozzi, commessa dal ''Pisagal''

Come promesso, Clelia Scaccabarozzi si è fatta trovare in forma anche per quest'anno e in un soffio solo ha spento le tre candeline con la scritta: 101

L'arzilla signora, infatti, quest'oggi ha tagliato un traguardo davvero invidiabile, vista anche la salute fisica e mentale che la accompagnano, e circondata dai nipoti ha potuto festeggiare, con serenità e la grinta di sempre, il suo compleanno.

Foto ricordo con i parenti

Classe 1915, nativa di Vedù per 42 anni ha lavorato in Tessitura e nel 1972, per restare "occupata", in concomitanza con la morte del marito Luigi Bonanomi, si era offerta per aiutare nella panetteria Pizzagalli ''ul Pisagal'' di Via Manzoni, il "fornaio" di oggi.

VIDEO


Una presenza quest'ultima che l'ha resa "famosa" negli anni visto che per tutti Clelia è diventata la commessa del prestinaio del centro. Tutt'ora lucida, a parte qualche acciacco all'udito e alla vista, ricorda la guerra, i bombardamenti, la fame ma anche i luoghi visti con il marito: Re di Puglia, Siracusa, addirittura Israele.

Buongustaia non ha mancato di assaggiare i dolci preparati dai famigliari che anche per questo appuntamento le sono stati vicini con il loro affetto e la loro riconoscenza.

Sedute le tre sorelle, in una foto storica scattata a Merate, probabilmente durente uno spettacolo:
da sinistra Anna (1930-2015), Maria (1920-2012) e Clelia

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.