Roseda Merate, ottimi risultati al nazionale indoor a Brescia
Finito il circuito CNO, e con i pattini ancora roventi, ecco un’ottima occasione a Brescia per la Roseda a ranghi ridotti e presente solo con le categoria in rosa Ragazzi Allievi e Senior. Al battesimo il 1° trofeo Brescia Cup nella formula del nazionale open indoor. La bella struttura del palazzetto San Filippo di Brescia ha ospitato sabato 1 e domenica 2 i numerosi atleti di parecchie Società giunti da tutta Italia.
Incredibile ma vero, secondo podio sfiorato nella stessa maniera da Laura Mariani, categoria Allievi femminile, nelle identiche gare per la sua categoria, con la corta a 26 centesimi dalla concorrente terza.
Le ragazze "rosedine" sul podio
Gare corte da 2 e 3 giri sprint sfruttando il perimetro della pista, lunghe sulle classiche 600-800-1000-1500 in linea. Sul fondo in legno, forse un po’ scivoloso ma non così temibile a differenza di altri percorsi, le rosedine presenti hanno ben figurato, ottenendo buoni piazzamenti contro avversarie temibili a livello nazionale.Laura Mariani (quarta da sinistra)
Nella categoria Ragazzi femminile podio sfiorato per Giulia Bellani con un grandissima doppia conferma al 4° posto sia nella 3 giri sprint a 29 centesimi dall’avversaria che nella 1500 in linea.Incredibile ma vero, secondo podio sfiorato nella stessa maniera da Laura Mariani, categoria Allievi femminile, nelle identiche gare per la sua categoria, con la corta a 26 centesimi dalla concorrente terza.
Raffaella Colombo
Solo podio virtuale al “piano terra” ma che sarebbe stato più che meritato per entrambe! Ancora Ragazze protagoniste con il 6° posto nella 3 giri sprint per Valagussa Rebecca e 5° posto nella 1500 seguita a ruota dalla compagna Elli Matilde 6° e 10° nella 3 giri, Reali Giuditta 7° nella 3 giri e 9° nella 1500 e Pin Matilde 12° e 11°.Raffaella Colombo sul podio
Tra le senior, il “solito ottimo risultato” di giornata per Raffaella Colombo con il bronzo nella 3 giri sprint e l’ argento nella 1500. Piazzamenti totali quindi più che onorevoli e che hanno permesso alla Roseda di piazzarsi al nono posto nella classifica finale per società.