Roseda Merate, ottimi risultati al nazionale indoor a Brescia
Finito il circuito CNO, e con i pattini ancora roventi, ecco un’ottima occasione a Brescia per la Roseda a ranghi ridotti e presente solo con le categoria in rosa Ragazzi Allievi e Senior. Al battesimo il 1° trofeo Brescia Cup nella formula del nazionale open indoor. La bella struttura del palazzetto San Filippo di Brescia ha ospitato sabato 1 e domenica 2 i numerosi atleti di parecchie Società giunti da tutta Italia.
Le ragazze "rosedine" sul podio
Gare corte da 2 e 3 giri sprint sfruttando il perimetro della pista, lunghe sulle classiche 600-800-1000-1500 in linea. Sul fondo in legno, forse un po’ scivoloso ma non così temibile a differenza di altri percorsi, le rosedine presenti hanno ben figurato, ottenendo buoni piazzamenti contro avversarie temibili a livello nazionale.Laura Mariani (quarta da sinistra)
Nella categoria Ragazzi femminile podio sfiorato per Giulia Bellani con un grandissima doppia conferma al 4° posto sia nella 3 giri sprint a 29 centesimi dall’avversaria che nella 1500 in linea.Raffaella Colombo
Solo podio virtuale al “piano terra” ma che sarebbe stato più che meritato per entrambe! Ancora Ragazze protagoniste con il 6° posto nella 3 giri sprint per Valagussa Rebecca e 5° posto nella 1500 seguita a ruota dalla compagna Elli Matilde 6° e 10° nella 3 giri, Reali Giuditta 7° nella 3 giri e 9° nella 1500 e Pin Matilde 12° e 11°.Raffaella Colombo sul podio
Tra le senior, il “solito ottimo risultato” di giornata per Raffaella Colombo con il bronzo nella 3 giri sprint e l’ argento nella 1500. Piazzamenti totali quindi più che onorevoli e che hanno permesso alla Roseda di piazzarsi al nono posto nella classifica finale per società.