Merate: con la proloco corso di storia dell'arte e Lehman Trilogy
Vi segnaliamo anche un appuntamento straordinario con il teatro: il 21 gennaio 2017 vi offriamo la possibilità di assistere a uno spettacolo che lo scorso anno ha registrato uno straordinario successo di pubblico e critica: Lehman Trilogy racconta la vicenda umana e professionale dei fratelli Lehman che - lasciata la Germania per stabilirsi in Alabama - attraverso tre generazioni sono passati dal negozietto alla grande finanza, fino alla rovinosa caduta.
La saga dei fratelli Lehman è al tempo stesso uno squarcio di sogno americano: il Paese che tutto dà a chiunque dia prova di talento, inventiva e abnegazione, in una manciata di secondi rovescia fortune e destini.
I Lehman correranno più volte il rischio di cadere, con la Guerra di Secessione, i due conflitti mondiali, la crisi del 1929, ma sempre sapranno risollevarsi. Tranne l'ultima volta: il 15 settembre 2008 Lehman Brothers diventa il più grande fallimento nella storia delle bancarotte mondiali.
E' uno spettacolo lungo ma vale la pena - a nostro - giudizio - di vederlo in virtù dell'ottimo testo di Stefano Massini, della grande prova d'attore degli interpreti e della regia efficacissima e ultima regia di Ronconi,