Roseda Merate: successi dei piccoli atleti alla tappa di Rivoli
Ultima tappa CNO domenica 25 a Rivoli nell’ambito del 10° Gran Premio Nazionale d’Autunno che si è svolto durante tutto il fine settimana. La tradizionale e temuta tappa CNO, tradizionale competizione su una vera e pericolosa strada cittadina si è tenuta quest’anno in pista coperta. Nonostante ciò i pericoli del pattinaggio su velocità non diminuiscono, per fortuna e bravura i rosedini non sono rimasti coinvolti come altre Società in alcune cadute, non drammatiche ma sicuramente pesanti.
Pista nuova coperta? No problem e reazione subito positiva coi podi ancora delle categorie più giovani, lunghezze delle gare dai 2 giri sprint (160 metri) e 400 in linea per i Giovanissimi 1 e 2 e sempre 2 giri sprint però con i 600 in linea per gli Esordienti 1.
Pista nuova coperta? No problem e reazione subito positiva coi podi ancora delle categorie più giovani, lunghezze delle gare dai 2 giri sprint (160 metri) e 400 in linea per i Giovanissimi 1 e 2 e sempre 2 giri sprint però con i 600 in linea per gli Esordienti 1.
Il team categoria Ragazze
Valentino Pizio, ormai affermato Giovanissimi 1 maschile sale alla grande al 3° posto del dittico finale, grazie ad un 5° nella corta ed un 3° nella lunga. Nei Giovanissimi 2 maschile Christian Vignazza conferma il suo trend positivo con un ottimo 4° nella corta, il 13° nella lunga non gli ha fatto comunque perdere la salita sul podio finale con un ottimo 8° posto per il dittico. Un bravo anche a Mattia Trevisan Esordienti 1 maschile ad un passo e pochi centesimi dal podio con un buon risultato da 12° nella corta e 10° nella lunga.Christian Vignazza (Giovanissimi 2) e Valentino Pizio (Giovanissimi 1)
Le categorie ragazzi correvano invece i 3 giri sprint per la corta e i 1500 in linea. Buoni risultati attesi a centro classifica per il team rosa delle Ragazzi femminile. Niente podi in una categoria che si confronta con atleti e atlete di altissimo livello nazionale, e dove una rotella sulla linea d’arrivo fa già tutta la differenza fra il podio e il centro classifica. Da notare la prestazione di Matilde Elli 13a nel dittico, a due passi dal podio dei premiati CNO.Elli e Dal Peraro categoria Ragazze
Le compagne di squadra Bellani, Zanier, Reali, Valagussa, Dal Peraro e Pin a pochi pattini di distanza. Sfortunato invece Andrea Pozzoni che pur con buone prestazioni in allenamento, in gara deve ancora imparare a cogliere l’attimo fuggente. Peccato per l’assenza negli Allievi femminile di Laura Mariani, unica rappresentante di questa categoria per la Roseda, apportatrice sempre di buoni risultati, ma purtroppo ferma proprio in finale di CNO per un incidente in allenamento che la ha costretta ad una giusta pausa.Zanier categoria Ragazze
Finito il CNO e stilate le classifiche finali del circuito sarà tempo di verifiche in pista ed in palestra. Oltre alla presenza come test a qualche prossimo trofeo ottobrino, come ad esempio il Brixia a Brescia, i migliori classificati al CNO rappresenteranno il Nord-Ovest alla finale dei circuiti che si terrà a Lignano Sabbiadoro. Il pattinaggio non conosce pause e già sono pronti i programmi degli intensi allenamenti autunnali e invernali…della serie “Rotelle bollenti tutto l’anno”.
Comunicato stampa