Cornate: associazioni e atleti in mostra con "Sport in piazza"

Le campane suonate a festa per celebrare lo sport. È così che è iniziata a Cornate d'Adda una nuova edizione di "Sport in Piazza", la manifestazione organizzata dall'assessore allo sport Annamaria Arlati per premiare e promuovere le attività del territorio.

I draghi e tamburi dei ragazzi del kung fu hanno poi dato il via alla sfilata degli atleti per le vie del paese, guidati da dieci giovani tedofori; tra questi anche ben quattro atleti appartenenti alle squadre della Nazionale: Michela Cima e Samuele Rossi per il pattinaggio e Matilde Spinelli e Giorgia Cetani per il flag football.


Una volta giunti in oratorio la fiamma è stata deposta per dare il via alla nuova stagione sportiva, proprio come avviene alla cerimonia di apertura dei giochi olimpici. Il pomeriggio è proseguito poi con le esibizioni degli atleti delle società sportive "Hops" di giocoleria, "Scuola di arti orientali Jitakyoei" di karate, "L'Arca" di kung fu, l'"ASD Ginnastica Artistica 82" e l'"ASD Equi-libri" di equitazione.

Michela Cima e Samuele Rossi

Lungo via Volta sono stati allestiti gli stand di alcune società sportive al fine di mostrare le proprie attività. Al termine della manifestazione sono state consegnate dall'assessore Arlati e dal sindaco Quadri le borse di studio.

Questa la classifica:
Primo posto: Marta Pennetta, scuola secondaria di primo grado, per il Pattinaggio Cornate d'Adda
Secondo posto: Giulia Maselli, scuola secondaria di primo grado, per l'ASD Ginnastica Artistica 82

Galleria fotografica (vedi tutte le 62 immagini)


Terzo posto: Stefano Origo, scuola primaria, per l'USD Cornatese
Quarto posto: Diego Stagi, scuola primaria, per l'USD Cornatese

A destra Matilde Spinelli, a sinistra Giorgia Cetani

Altri nove atleti sono stati poi premiati, questi i loro nomi in ordine casuale: Davide De Vecchi, Massimo Polimeno, Silvia Passoni, Marika Colnaghi, Olivia Zielinska, Christian Airoldi, Ruslan Prodaniuc, Andrea De Santis, Massimiliano Scotti.

I premiati alla borsa di studio sportiva

Ecco l'elenco delle associazioni sportive che hanno aderito all'iniziativa: Gators Football, ASD Equi-Libri, ASD Ginnastica Artistica 82, ASD Hops, L'Arca, Scuola di arti orientali Jitakyoei, Busnago Volley, ASD Cornatese, Pattinaggio Cornate d'Adda, Envie de Dance, Body Center, Basket Robbiate, Defendo Krav Maga, ASD Ambrosiana Calcio e Volley, Il Turchese Team.
B.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.