ASD Merate Atletica, nuova stagione con tanti allenamenti

Nel mese di settembre riprende a pieno regime l'attività dell'ASD Merate Atletica, per iniziare un'altra stagione ricca di gare e per confermare gli ottimi risultati sportivi e il grande numero di iscritti già raggiunti negli scorsi anni.
Dopo l'inizio delle scuole, a partire da martedì 20 settembre, riprenderanno i corsi di preatletica, destinati ai giovani atleti delle scuole elementari: l'occasione per avvicinarsi a questo sport tramite il gioco, senza trascurare la prima preparazione alle discipline che vedranno impegnati i bambini negli anni successivi. Con la guida dei tecnici qualificati dell'ASD Merate, i ragazzi effettueranno gli allenamenti e avranno modo di prendere parte alle prime competizioni, affrontando prove di agilità, coordinazione, resistenza veicolate tramite il gioco e propedeutiche alle discipline dell'atletica.
Gli allenamenti sono previsti il martedì e il giovedì, presso la palestra e la pista di via Filippo Turati, a partire dal 20 settembre e si svolgeranno in due turni, in base alle fasce di età: dalla prima alla terza elementare e quarta-quinta elementare. Il 20 e il 22 settembre ci saranno due Open day, a cui sono invitati a partecipare tutti gli atleti interessati a frequentare i corsi, che potranno sperimentare gli allenamenti e le attività insieme.
Ricordiamo inoltre che è già ripresa l'attività per i ragazzi più grandi, dalle scuole medie in su: gli allenamenti si svolgono presso la palestra e la pista, a partire dalle ore 18:00, per i ragazzi delle scuole medie e superiori: chiunque fosse interessato può ricevere informazioni recandosi alla pista tra le 18:00 e le 19:30 dal lunedì al venerdì.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.