Domenica 28 agosto torna la ''Strapagnano''. Decima edizione a favore della scuola materna

Organizzata dall'ac Paganno, il 28 agosto ritorna la STRAPAGNANO, la camminata di solidarietà attesa da adulti e bambini, giunta alla 10a edizione.

Migliaia di persone tra podisti abituali e camminatori occasionali aspettano questo appuntamento sportivo, che sta ottenendo sempre maggior successo grazie all'aiuto di tante persone che, a vario titolo, collaborano all'iniziativa.


Con partenza alle 7,30 dall'oratorio di Pagnano, la camminata non competitiva attraversa borghi, fattorie con gustosi ristori,  boschi e colline nel Parco di Montevecchia e della Valle del Curone.  La scelta tra i percorsi di 8, 12, 16, 22 e 26 km permette a tutti di camminare secondo le proprie possibilità atletiche. Alle ore 9 partirà la Strabimbi, dedicata ai più piccoli accompagnati dalle famiglie.

Sul sito  strapagnano.camminabrianza.it sono indicate tutte le informazioni necessarie.

Con Straclik, il concorso fotografico abbinato alla Strapagnano, si potranno immortalare  i paesaggi e i momenti più belli della giornata. I temi del concorso sono Paesaggi della Strapagnano e Run! Corri e non pensare. Per saperne di più  visita il sito  straclik.jimdo.com

La Strapagnano è nata nel 2007 per aiutare la Scuola dell'Infanzia di Pagnano nella raccolta fondi per i lavori di ammodernamento delle proprie strutture. Per ricordare quella prima avventura e per far fronte alle nuove esigenze dell'asilo, anche quest'anno parte del ricavato sarà destinato alla Scuola dell'Infanzia.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.