Cernusco: presentata l’ACD Brianza, nove innesti per il campionato Eccellenza

Alla presenza del sindaco di Merate Massironi e della neo eletta assessore allo sport di Cernusco Isabella Spada, è stata presentata nella serata di lunedì la squadra di calcio ACD Brianza.
Promossa lo scorso anno nel campionato di Eccellenza, la compagine guidata dal confermatissimo Sergio Villa ripartirà con il nucleo del "vecchio" gruppo affiancato da nove volti nuovi che dovranno rinforzare la rosa per permettere di disputare un campionato all'altezza della situazione.

La rosa

Come ha ricordato il DS Caprioli: "Si riparte in una categoria diversa, più complessa e con squadre molto competitive. Gli obiettivi saranno per forza di cose diversi da quelli dell'anno passato - dove si puntava alla promozione, ndr - ma vogliamo comunque fare un campionato di tutto rispetto".
Soddisfazione anche nelle parole di mister Villa, che si è presentato con un "Rieccomi!". "Felice di essere stato confermato, nel calcio di oggi non è mai detto. Devo ringraziare il Presidente e la società per aver creduto ancora in me. L'obiettivo non sarà vincere il campionato, ma voglio un gruppo capace di lottare ed ottenere il massimo da ogni situazione".

Spreafico e Villa

Brevi interventi anche dalle figure istituzionali presenti per dare il supporto delle rispettive cittadinanze - Merate e Cernusco - ai giocatori. Massironi ha voluto fare i complimenti alla società per la scelta lungimirante nella formazione del gruppo e ha ricordato ai giocatori come il loro comportamento sia d'esempio per i ragazzi che vengono a vederli. Spada invece ha "confessato" di non essere ferrata sul calcio, ma di volersi impegnare per seguire la squadra e di voler "far qualcosa come amministrazione per quel che riguarda la struttura del centro sportivo".

Capello e il sindaco Massironi

Il Presidente Spreafico, invece, ha prima introdotto il nuovo vicepresidente, Pierluigi Capello, che farà da sponsor alla squadra e la seguirà durante il campionato, per poi rivolgersi ai calciatori spronandoli a dare il massimo: "Innanzitutto mi dovete una Coppa Italia" - ha scherzosamente esordito - "possiamo toglierci qualche soddisfazione, voglio che questa squadra sia la mina vagante del campionato, la matricola che nessuno vuole incontrare. La società crede in voi".

In piedi l'assessore Spada

La presentazione si è poi conclusa con un piccolo rinfresco. I giocatori potranno godere di qualche giorno ancora di libertà prima di cominciare la preparazione fisica sul campo di Imbersago in vista del primo impegno stagionale: il primo turno di Coppa Italia, fissato per il 28/08.
C.R.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.