Brivio: la partecipazione alle nazionali corona la stagione delle pallavoliste Juniores della Pol.2B

Esperienza ai massimi livelli per le pallavoliste della categoria Juniores della Polisportiva Oratori 2B, formazione "rivelazione" della stagione sportiva rivierasca. Dopo la partecipazione alle finali regionali di Boario Terme, dove si sono laureate vice-campionesse battute soltanto dalle pari età del San Giorgio Molteno, le ragazze allenate da Nando e Luca nei giorni scorsi hanno preso parte infatti anche all'ultimissimo step: le nazionali, disputate a Montecatini Terme (PT). Con l'altra compagine lecchese hanno così rappresentato la Lombardia sfidando altre sei formazioni provenienti da tutto lo Stivale: una squadra ligure, una campana, una veneta, una laziale, una emiliana e una piemontese, tutte composte da giovanissime giocatrici che come le briviesi e le moltenesi si sono conquistate sul campo il "pass" per accedere alla fase conclusiva del campionato promosso dal Centro Sportivo Italiano.

Le ragazze della Pol.2B

"E' stata una bellissima esperienza per le nostre ragazze, faticosa perché si sono disputate due partite al giorno con un gran caldo ma i valori dell'amicizia e la voglia di giocare divertendosi si sono respirati in ogni palestra" hanno spiegato i mister, orgogliosi dalle giallo-blu.
La partecipazione alle nazionali non è stata impresa facile: le pallavoliste di Brivio si sono trovate ad affrontare avversarie superiori, sia fisicamente sia atleticamente, ma con il loro impegno, la grinta, il fare di gruppo sono riuscite a non sfigurare mai.

Brivio e Molteno insieme sotto il vessillo della Lombardia

Oltre al gioco, durante la 5 giorni di Montecatini, ci sono stati momenti di aggregazione alla presenza di tutte le formazioni "in gara" e dunque complessivamente di circa 1.200 atleti, tra maschi e femmine, non solo della pallavolo ma anche del calcio e del basket targato Csi per le categorie Ragazze, Allieve e Juniores.

Il capitano del Brivio in maglia gialla sul palco, dopo la sfilata in paese

La formazione della 2B con una delle squadra affrontate durante il torneo

C'è stata - per esempio - la sfilata dei partecipanti per la via principale del paese, con le compagini raccolte dietro al cartello e alla bandiera della propria regione con, alla fine, la chiamata sul palco di tutti i capitani delle 99 squadre presenti. "Abbiamo assistito tutti assieme alla partita della nazionale italiana contro quella tedesca con le premiazioni di tutti i partecipanti durante l'intervallo e dopo il triplice fischio" raccontano le ragazze. "Un doveroso grazie va al presidente e alla nostra società sportiva che ci hanno dato la possibilità di partecipare a queste finali. Ringraziamo i due allenatori, Nando e Luca, per il loro impegno".
Un grazie che viene ricambiato dalla dirigenza e dai coach: "un grande grazie alle nostre atlete per quanto dimostrato durante tutto l'anno sportivo: pur non essendo in tante (sono soltanto 9) ce l'hanno sempre messa tutta a cominciare dagli allenamenti. Ora il meritato riposo, ci rivedremo a settembre".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.