Polisportiva Aurora: alle finali di Pesaro tante le soddisfazioni

Una trasferta di ben 10 giorni in cui è successo veramente di tutto.
Infatti neanche un gigantesco incendio è riuscito a fermare l'enorme organizzazione della ginnastica in festa edizione 2016.Gli organizzatori, mettendo da parte la paura , si sono rimboccati le maniche e sono riusciti a riorganizzare un evento che prevede la presenza di 13.000 persone in un' ala della fiera che non è stata toccata dalle fiamme.
Le ragazze della polisportiva aurora non si sono demoralizzate, anzi sono riuscite anch' esse a reagire alle difficoltà e a dare il meglio di loro...
Ben 6 squadre hanno centrato la SUPERFINALE di coppa Italia su 6 SUPERFINALI disponibili!!!!


Partendo dalla prima fascia , ben 3 le squadre che si sono classificate tra le prime dieci d' Italia, grazie a ottimi esercizi agli attrezzi che hanno permesso di ottenere anche punteggi pieni...per la fascia mista le piccole ginnaste di otto anni, dopo un parziale di secondo posto , hanno chiuso la gara al quinto posto mentre la squadra di bimbi di 8-9 anni hanno concluso la gara con uno stupendo settimo posto.
Per la fascia artistica la polisportiva aurora ha centrato uno stupendo terzo posto in SUPERFINALE e un quinto posto in finale.
Per la categoria delle medie ben due squadre hanno centrato la SUPERFINALE: la squadra della fascia artistica , che ha svolto esercizi agli attrezzi superlativi ma che ,causa un punteggio dubbio, ha fatto concludere la squadra al nono posto; la squadra della fascia mista ha sfiorato il podio classificandosi al quarto posto grazie a un bellissimo collettivo che ha generato una valanga di applausi!
Sempre nella categoria delle medie, le ragazze di 11 anni hanno concluso al quarto posto la loro trasferta nazionale, riuscendo a fare una bellissima rimonta grazie all' esercizio collettivo.
Nella fascia delle ragazze delle superiori nella sezione mista le ragazze della polisportiva si sono classificate settime e solo seconde considerando le squadre femminili nella finale.

Galleria fotografica (vedi tutte le 12 immagini)


Nella sezione artistica la squadra delle ragazze di prima e seconda superiore hanno ottenuto un bellissimo settimo posto in finale mentre le ragazze di terza e quarta superiore hanno ottenuto il titolo di VICECAMPIONESSE italiane in supercoppa Italia.
Ottime anche le prestazioni delle olgiatesi durante le gare di serie d e Gymteam dove le ragazze delle medie hanno ottenuto il secondo posto assoluto nel minitrampolino!
Inoltre la polisportiva aurora ha partecipato anche alla gara di trofeo giovani dove le stupende ginnaste di prima e seconda elementare hanno ottenuto il titolo di campionesse italiane grazie alla loro determinazione e gioia nello svolgere questo fantastico sport.
Le istruttrici sono molte fiere delle proprie ragazze " è stato un anno ricco di successi sia a livello interprovinciale, che regionale e soprattutto nazionale. Poche le società italiane che hanno ottenuto tanti successi e riconoscimenti".
Si ringraziano anche tutti i genitori che hanno reso possibile questa bellissima e emozionante trasferta.
Ora la palestra sarà impegnata nel camp estivo fino ad agosto mentre gli allenamenti inizieranno ai primi di settembre. Vi aspettiamo numerosi!!!
Comunicato stampa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.