Pattinaggio Roseda: afa e risultati a Cantù

Pattini bollenti, pessimo clima atmosferico, afa e stanchezza per tutti gli atleti partecipanti alla due giorni 25-26 giugno dell'annuale Trofeo Città di Cantù-Trofeo della Brianza, tappa valida per la classifica CNO di pattinaggio corsa a cui partecipano anche rosedine e rosedini.


Sempre con un occhio puntato ai nuvoloni provenienti dai laghi gli atleti si sono suddivisi l'impegno nelle due giornate al Pattinodrono Comunale Totò Caimi. Verde dell'impianto e splendida organizzazione di ristoro hanno stemperato le difficoltà delle gare per tutte le categorie.

Gare impegnative per tutti

Risultati nella media della Società nonostante qualche difficoltà per alcuni atleti a stare al passo con i propri livelli personali.

Un buon inizio sabato con Colombo Raffaella, categoria seniores femminile, con un un 6° nella 500 sprint e due 9i posti nella 1000 e nella 5000 punti, ottimi risultati considerando l'energia spesa in tre gare differenti per strategia e consumo di energie.


Un grande ritorno a seguire, dopo una lunga assenza dalla pista di Trevisan Massimo, 4° a pochi pattini dal vincitore nella 5000 in linea categoria over 40.

Passando agli allievi femminile, sofferti risultati di Mariani Laura, unica rosedina nella categoria con un gruppone di atlete veramente top, , anche lei a tutta forza impegnata su tre gare,500 sprint, 1000 e 10000 eliminazione con risultati di media classifica ma che hanno portato punti ben graditi alla Società. Nei Ragazzi maschile presenza ancora non ai massimi di Pozzoni Andrea nella 500 sprint e nella 5000 eliminazione, anche qui punti graditi.


Nei Ragazzi femminile il bellissimo gruppo delle rosedine ha lasciato a Valagussa Rebecca l'onore dei migliori piazzamenti nella 500 sprint con il 18° e nella 5000 eliminazione con il 28°: tutte atlete che per l'impegno profuso in allenamento meriterebbero altre posizioni più alte.

Pomeriggio domenicale veramente sotto una pesante cappa d'afa ma che ha visto ottimi risultati fra i più giovani rosedini. Infatti grandi applausi per la doppietta dei 3i posti gare singole e podio della combinata di Pizio Valentino nella 200 sprint e nella 600 in linea, categoria Giovanissimi 1 maschile...ciumbia !!! E seguito subito da un altro podio per la combinata al 10° posto da Vignazza Christina, Giovanissimi 2, che ha guadagnato punti soprattutto con la finale della 600 in linea, oltre ad un risultato buono nella 200 sprint.

Peccato per il compagno d'annata Premi Davide, ottimo 10° nella corta ma in crisi al taglio della semifinale con la lunga. Anche dagli tutti gli altri giovani atleti presenti la Roseda aspetta il boom, che sicuramente verrà presto, occhi questa volta puntati su Gabriele Giuseppe, alla prima gara stagionale dopo un brutto incidente in allenamento i mesi passati.
mgp
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.