Arlate: braccio di ferro, Giulio Bertacchi è campione italiano

Il campione arlatese del Braccio di Ferro Giulio Bertacchi, ha vinto, per il 9° anno consecutivo, il  Campionato italiano della sua categoria Senior Gran Master anni 60+ Kg 100, guadagnando un ottimo 3° posto nella categoria Gran Master anni 50 Kg 100. La 31^ edizione della competizione si è disputata a Monsano (Ancona) dal 24 al 26 giugno.

Giulio Bertacchi (al centro) con Alberto fabris e Ivan Peruc

Bertacchi detiene anche il record, coi suoi 71 anni, di Campione italiano più anziano di questa disciplina, ed è risultato l’ atleta partecipante più "longevo" ai campionati Europei disputati a maggio a Bucarest 2016.

Podio della medaglia d'oro

Con questa vittoria, passa le selezioni per il mondiale 2016 che si terranno a Sofia in Bulgaria, dal 1° al 9 Ottobre 2016. Come  unico atleta classe 1945, il "Re Leone" lotterà per il podio, contro i suoi rivali  mondiali più giovani. Nel corso di questi 9 anni di competizioni ne ha affrontate tante, in diverse parti del mondo, partendo proprio dalla Bulgaria nel 2007.

Podio del terzo posto

Ha trionfato in Canada nel 2008, in Italia è arrivato 3° nel 2009, in Polonia  2° nel 2013. Queste imprese sono possibili grazie a tanto impegno, passione e al supporto della tifoseria di Sergio Pennati, Ricky Malighetti, Osvaldo Colombo.

Giulio Bertacchi con Sergio Pennati

Un pensiero va anche al all'atleta scomparso Rabin Deshati.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.