Mandic: festa di saluto per Mammone, quarant'anni come operatore tecnico
Antonio Mammone con la caposala di medicina Silvia Panzeri
Nel magazzino della farmacia del Mandic oggi è stato un andirivieni senza sosta per salutare Antonio Mammone, operatore tecnico dal 1976 presso l'ospedale cittadino e addetto all'approvvigionamento dei farmaci da un reparto all'altro.
Classe 1957, dopo un breve periodo in una fabbrica, ha fatto il suo ingresso al Mandic e da qui non si è più spostato, allacciando relazioni e amicizie che quest'oggi nel giorno della festa per la sua pensione, si sono manifestate nella lunga fila di saluti, abbracci, fotografie e anche di regali.
In questi quarant'anni (scoccati lo scorso 1° maggio) Mammone ha visto passare tanti direttori generali, numerosi indimenticati luminari, così come si è trovato ad avere a che fare con modifiche nel mondo della sanità che spesso l'hanno sconvolta e mortificata.
Oggi Mammone saluta quello che per 4 decenni è stato il suo mondo, dove ha trascorso ore, giorni, dedicandovi energie, impegno, tempo. Con la pensione ci saranno dei momenti vuoti, di nostalgia ma non mancheranno anche le occasioni di svagarsi e di dedicarsi un poco di più alle sue passioni, tra cui la campagna.
S.V.