Merate: ''Trenta ore nel pallone'' scalda l'oratorio per due giorni di sport. In campo 24 squadre. A trionfare è l'amicizia

Una vera e propria ondata di sport ha invaso l'oratorio di Merate nelle giornate di sabato e domenica per il tradizionale "30 ore nel pallone".

A premiare il consigliere delagato Fabio Tamandi e l'assessore Maria Silvia Sesana


In un clima non tipicamente estivo ben 24 squadre hanno battagliato al di sopra del terreno di gioco in erba sintetica creando un grandissimo spettacolo per i tanti spettatori presenti.


La manifestazione ha chiesto grande spirito di sacrificio a tutti gli atleti iscritti dato che i gironi sono stati giocati fino alle ore 4 di domenica mattina e, a partire dalle prime ore del pomeriggio, è iniziata la tanto attesa fase finale.

Galleria fotografica (vedi tutte le 30 immagini)


Il torneo si è concluso in serata con la vittoria al fotofinish degli "Habanero" contro i "Ragazzi del '99" al termine di una pirotecnica finale conclusasi con il risultato di 5-4; al terzo posto invece vanno i "Pive Ebola" che hanno sconfitto ai calci di rigore i ragazzi del "CSKA la rissa".


Soddisfatti al termine dell'evento gli organizzatori che, con grande entusiasmo unito alla stanchezza, hanno detto: "E' stato un bel torneo giocato in un grande clima di amicizia e un ambiente familiare. Anche quest'anno il tasso tecnico era elevato e ha permesso a tutti i presenti di ammirare una due giorni di ottimo calcio. Il meteo è stato forse l'unico aspetto negativo ma, nonostante questo, la manifestazione non ha dato grossi problemi agli atleti che, come detto, hanno fornito un grande spettacolo di sport e amicizia."

Christian De Giovanni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.