Paderno: grandi soddisfazioni per i 'nostri' pattinatori a Terni

Grandi soddisfazioni, come sempre, per l'ASD PADERNESE ai Campionati Italiani Strada di pattinaggio di velocità conclusisi a Terni sabato 11 luglio. Subito alla medaglia d'oro nella prima giornata con il fantastico MARCO BEDON nella categoria allievi che ha poi replicato con un bel bronzo nella 500 sprint ed ha anche trascinato la staffetta ad un bellissimo argento, proprio per pochi centesimi, con i compagni MICHAEL COLANGELO E MATTIA GIANUARIO.


GIULIA CORSINI torna nella natia Piacenza con 3 argenti al collo: la straordinaria pattinatrice piacentina, in forza ormai da 2 stagioni nelle file della Padernese, non è riuscita, come certo avrebbe meritato, a salire sul più alto gradino del podio, ma le sue prestazioni sono eccezionali se si considera che, come il compagno Marco Bedon, è al primo anno della categoria allievi. 500 sprint, 10000 eliminazione e 5000 a punti l'hanno quindi vista sul secondo gradino del podio.

Galleria fotografica (vedi tutte le 20 immagini)


Sul podio anche il giovanissimo MATTIA GIANUARIO: bellissima la sua medaglia d'argento nella 300 sprint a cui ha fatto seguito un quarto posto nella 2000 a punti. BAIETTA GABRIELE si è confermato tra i migliori fondisti della categoria conquistando un 11^ posto nella 2000 a punti.

Due "medaglie di legno" per il campione bolognese LORENZO CASSIOLI che ha messo in luce però un'ottima forma, con buonissime sensazioni. Con i compagni PAOLINO SILVA E SIMONE PEDRINELLI, anche se un po' acciaccati, ha poi conquistato la finale della staffetta americana conquistando poi la sesta piazza assoluta.

Altra dolorosa "medaglia di legno" è arrivata dalla staffetta femminile composta da ALESSIA LORINI, ALICE DONGHI, ARIANNA BONALUME e GIULIA CORSINI. Un pizzico di delusione per loro che, come lo scorso anno, hanno perso il podio per un soffio.

In cerca della migliore condizione IRENE NADALINI conquista un nono posto nella 20000 eliminazione, buon piazzamento considerato l'anno di esordio nella categoria assoluta.

Tra gli junior un po' di sfortuna per COSTANTIN AILINCAI e CHRISTIAN ORTOLANI.

Nella speciale classifica per sodalizi l'ASD PADERNESE si classifica al 10° posto assoluto sulla novantina di club presenti.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.