Lomagna: 1° torneo di ''basket in rosa''. Squadre al femminile

È stata la prima edizione quella del torneo di “basket in rosa” organizzata a Lomagna dalla squadra femminile del GSO nel contesto della festa dello sport. Nella giornata di sabato fin dal mattino sono scese in campo cinque formazioni tutte al femminile, provenienti da Mariano Comense, Usmate, Sesto San Giovanni e Milano.

Come ha spiegato l’allenatore del GSO Lomagna, Davide Vetri, la squadra locale, che segue con Antonella, è nata da poco meno di due anni e la particolarità dell’iniziativa è stata proprio la composizione delle formazioni, insolita in questa disciplina sportiva. Le ragazze che gareggiano nella categoria under 12 – esordienti si sono sfidate nei lanci e nei palleggi, divertendosi nel loro sport preferito e dimostrandosi competitive.

Galleria fotografica (vedi tutte le 27 immagini)


Al termine dell’intensa giornata sportiva alla presenza di Stefania Casturà, consigliere con delega allo sport, è giunto il momento delle premiazioni per i bambini che hanno vinto il torneo di tennis, Tommaso Bresciani, Mattia Cenati e Beniamino Bresciani. Subito dopo sono state premiate le ragazze del basket, a partire dalle squadre di Usmate e Lomagna, posizionatesi rispettivamente quinta e quarta. Il gradino più basso del podio è stato assegnato alle giocatrici di Milano e il secondo alle ragazze di Mariano Comense, mentre le atlete di Sesto San Giovanni hanno conquistato la prima posizione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.