Verderio: ''Musical Time'', il saggio delle atlete ABC Sport

Sabato 28 maggio 2016, tutte le ginnaste della sez. artistica ABC…SPORT si sono riunite al palazzetto sportivo di Verderio alle ore 20.45 per portare in scena il loro spettacolo di fine anno: MUSICAL TIME!
Già alle ore 20.00 il palazzetto era gremito di gente, tutti gli spettatori erano posizionati sugli spalti, pronti ad immortalare con videocamere e macchine fotografiche super tecnologiche la propria figlia/nipote durante la manifestazione di chiusura dell’anno sportivo.
Le bambine erano molto agitate, emozionate, in quanto dopo un lungo anno di lavoro (si sa che la ginnastica artistica è uno sport arduo, dove bisogna lavorare molto per arrivare al risultato) ci tenevano proprio a dimostrare a tutti i loro progressi e i loro miglioramenti.
Ogni gruppo di lavoro ha rappresentato un MUSICAL, partendo dalle bimbe più piccole fino ad arrivare alle “veterane” della società.


Nell’arco della serata il pubblico ha potuto rivivere i momenti più belli e coinvolgenti dei musical più famosi nella storia del cinema, accompagnati dalle evoluzioni delle ginnaste, le quali con salti agli attrezzi ed acrobatica hanno fatto vivere delle grandi emozioni!
Il gruppo che ha dato inizio alla serata è stato proprio quello delle ginnaste più piccoline di 3-4-5 anni (gruppo Ginn. Baby) le quali hanno portato all’interno della palestra di Verderio una grande felicità con il magnifico “Mamma Mia”. Subito dopo è stato il turno delle bambine di 6/7 anni (gruppo monosettimanale) le quali si allenano un’ora sola a settimana, ed hanno rappresentato il magico “Mary Poppins” tra supercalifragilistichespiralidoso e un valzer tra la fuliggine degli spazzacamini! Tantissimi applausi per tutte!
Dopo di che siamo passati alla brillantina di “Grease”, rappresentato dal gruppo Preagonistica, che vede gli spettatori scatenarsi e appassionarsi ricordando con un po’ di nostalgia il mondo perfetto degli anni Cinquanta, i ricordi legati al film e all’indimenticabile colonna sonora, l’immedesimazione in una storia d’amore senza tempo.
Le nostre piccole atlete tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota; con le loro evoluzioni ginniche hanno trasformato il pubblico incantato in una macchina da applausi.
Successivamente è stato il turno delle bambine più grandi, 8-12 anni, gruppo intermedio/avanzato portabandiera della meravigliosa storia de “Il Mago di Oz” . Bellissimi i costumi e bellissime scenografie hanno permesso al pubblico incantato, grandi e piccoli, di rivivere tutte le peripezie di Dorothy e dei suoi inseparabili amici: il cane Toto, l’omino di latta, lo spaventapasseri e il leone. Tantissimi applausi anche per queste ginnaste che hanno espresso al meglio la loro passione per la ginnastica artistica dimostrando a tutti i presenti i loro miglioramenti nell’esecuzione degli elementi ginnici!
Dopo è stato il turno delle atlete della sez. agonistica gruppo elementari, le quali si sono immedesimate nella storia di “Sister Act”, una svitata in abito da suora, bravissime anche loro nell’esecuzione degli esercizi sia agli attrezzi che a corpo libero soprattutto per essersi immedesimate al meglio nella figura di “Suor Maria Claretta”, un po’ pazzerella e un po’ ribelle alle rigide regole del convento, coinvolgendo il pubblico con forti applausi a ritmo della musica sia gospel che rock, emblema e simbolo di questo musical famosissimo.
Infine l’ ultimo gruppo ad entrare in scena della sez. agonistica è stato quello delle medie, le quali hanno lavorato con le “colleghe” del gruppo base, portando all’interno del palazzetto la storia dei due fratelli più famosi nella storia del cinema: “I Blues Brothers” inconfondibili negli onnipresenti vestiti neri e occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer. Le nostre atlete ispirandosi alla trama del musical, hanno cercato di ricreare l’atmosfera e l’ambiente di quei famosi anni ’80 incantando gli spettatori con salti a trampolino, evoluzioni sulla trave e a corpo libero. Bravissime impresa riuscita!!!

Infine il presidente Claudio Castelli e tutte le istruttrici della sez. ginnastica artistica (Beatrice Stucchi, Sara Vitali, Desireè Brivio, Valeria Anelli e Eleonora Rota) fanno i complimenti alle ginnaste per la bellissima riuscita del saggio, e sono orgogliosi di tutti i miglioramenti delle bambine, segno che in palestra vengono col sorriso e con la voglia di imparare sempre cose nuove in un ambiente sano ed educativo!

Ricordiamo infine che la ginnastica artistica all’ABC…SPORT per chi vuole, non si ferma mai!
Durante il periodo estivo di luglio 2016, c’è la possibilità di proseguire con gli allenamenti durante il SUMMER CAMP! Per maggiori info: abc_sport@virgilio.it

Buona estate a tutti e un arrivederci a Settembre!!!
Comunicato stampa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.