Verderio: Abc Sport, a Lignano tante soddisfazioni per le ginnaste

Dal 17 al 22 Maggio si è svolto a Lignano Sabbiadoro l’11 Campionato Nazionale, presso il PalaGetur del villaggio sportivo GeTour. La società "ABC Sport" di Verderio schiera 20 ginnaste tra gli 8 e i 17 anni.
“Tutte le nostre ginnaste hanno eseguito ottimi esercizi, siamo molto orgogliose del lavoro svolto, è andata molto bene, le ragazze hanno lavorato tanto e hanno raggiunto ottimi risultati, classificandosi tutte tra le prime 10 di tutta Italia. La maggior parte di loro erano alla prima esperienza nazionale, erano molto emozionate. Avrebbero meritato anche risultati maggiori, ma a volte, la grande emozione ha lasciato spazio a qualche piccola sbavatura. In ogni caso sono state molto brave e hanno ricevuto tantissimi complimenti anche dai vari giudici!” così commentano le istruttrici Airoldi Sara e Scardina Isabella.

Tante le soddisfazioni raggiunte, tra le quali c’è stata la gioia di festeggiare Irene Riva, che si è aggiudicata il titolo di campionessa Italiana nella categoria ragazze livello medium, con la fune e il cerchio.
La prima a scendere in pedana per la società verderese, è stata Pesco Dalila alla fune dove ha ottenuto il 7° posto su 56 atlete. A seguire la due squadre composte dalle atlete più giovani, dagli 8 ai 10 anni, la squadra del livello small composta da: Bonfanti Valentina, Cogliati Angela, Ravasi Alessia, Roncon Desirée, Varisco Rachele. Le nostre farfalline sono state bravissime, hanno eseguito l’esercizio in maniera impeccabile, il livello era veramente alto, tenendo conto che gareggiavano contro ginnaste più grandi ed erano alla loro prima esperienza a livello nazionale, hanno ottenuto il 9° posto su 20 squadre! Mentre le più grandicelle, Nithiananthan katia, Veronese Alice e Latona Isabella, con il loro esercizio ai tre cerchi, hanno ottenuto l’8° posto su 37 società!

La squadra delle ginnaste delle di seconda categoria, composta da: Bocchin Martina, Bonanomi Elisa, Pesco Dalila e Primavesi Martina, le nostre super veline, con l’esercizio palla e cerchio hanno ottenuto l’8° posto assoluto su 37 squadre!
La squadra delle ginnaste più grandi, composta da Biava Sofia, Beretta Martina, Cereda Chiara, Ceresoli Marika, Conte Chiara, Marcellini Rebecca, si è piazzata all’11° posto. Hanno eseguito l’esercizio in maniera impeccabile, tutti i lanci sono riusciti alla perfezione, ci hanno penalizzato senza alcun motivo, meritavano molto di più, ma ogni giudice ha il suo canone di punteggio.

Galleria fotografica (vedi tutte le 12 immagini)


Oltre agli individuali e alle squadre, sono scese in pedana per l’esercizio a coppia livello medium seconda categoria, Riva Irene ed Elisa Sala, al cerchio e fune! Ottimo esercizio, ma spesso l’agitazione e la voglia di fare bene gioca brutti scherzi. Qualche piccolo errore che ci è costato caro, senza di questi eravamo  sul podio; hanno ottenuto il 9° posto su circa 20 coppie. Mentre la coppia delle nostre senior terza categoria, composta da Beretta Martina e Marcellini Rebecca, ha ottenuto l’8° posto, un brutto errore dovuto da un lancio, ci ha fatto perdere un’altra vittoria, le due ginnaste erano perfette, hanno eseguito tutti i lanci con nastro e cerchio alla perfezione, erano perfettamente in simbiosi, eleganti e determinate!
Brevissime a tutte quante le nostre ginnaste!
Grazie di cuore a tutti i genitori che hanno tifato dalle tribune e da casa!
Ai complimenti e ringraziamenti si aggiunge anche il presidente della società Castelli Claudio.
Un grazie particolare a Bonanomi Alessia che ci ha aiutato in tutta la trasferta.
Comunicato stampa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.