Elezioni: statistiche per le schede singole e le 12 liste candidate nei cinque comuni

Una situazione eterogenea quella delle preferenze per i candidati alle elezioni amministrative nel meratese.

Ad avere ottenuto il maggior numero di voti in assoluto è stata Miriam Brusadelli della vincitrice "Una speranza per Santa Maria Hoè" con ben 207 schede valide, seguita a distanza da Luigi Sala che ha ottenuto 170 preferenze con "SiAmo Montevecchia" posizionatasi seconda, e da Matteo Cogliati e Maurizio Colombo, entrambi della lista "Olgiate Rinasce - Bernocco Sindaco" rispettivamente con 136 e 121 preferenze.
Sopra la soglia dei cento voti si collocano poi Lorenzo Mazzoleni e Tamara Mandelli di "Brivio Rinasce" con 123 e 119 voti, Carmelo La Mancusa di "Una speranza per Santa Maria Hoè" con 117 schede e Marco Maggi di "Brivio Rinasce" con 116 preferenze.
Complessivamente dei 127 candidati sono quindi 8, di 4 liste, ad aver superato le 100 schede individuali.

I candidati che non hanno ottenuto preferenze singole sono Luigi Maurizio Crippa, Maria Spanò, Enza Romano, Carmelina Casu e Paolo Maggioni, tutti della lista "Italia Reale" candidata a Montevecchia.

Quanto alle dodici liste in competizione "Olgiate Rinasce - Bernocco Sindaco" ha incassato 776 schede con preferenza, seguita da "Brivio Rinasce" a quota 706 e da "Pino Brambilla Sindaco - Uniti per Olgiate" con 565 voti. Seguono "Una speranza per Santa Maria Hoè" con 464 voti, "Ascoltare per fare" a Brivio con 347, "Identità e futuro NOSTRO Cernusco" con 346 e "SiAmo Montevecchia" con 332. In graduatoria entrano poi "Insieme per Cernusco" con 262, "Montevecchia Insieme" con 258, "Impegno per Santa Maria Hoè" con 110 e "Cernusco Lombardone Bene Comune" con 98 mentre "Italia Reale" di Montevecchia chiude la classifica con solamente 3 preferenze.

F.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.