Santa Maria: Efrem Brambilla fa il 'botto'. ''Dedico la vittoria a chi mi ha screditato''
È stato un vero e proprio trionfo quello ottenuto da Efrem Brambilla alle elezioni comunali di Santa Maria Hoè. Lo spoglio, iniziato alle 23.30 circa, è proseguito con un ritmo decisamente lento ma, fin dalle prime battute, è parso netto il divario tra il giovanissimo candidato e il suo unico avversario Mario Brambilla.
Letteralmente “su di giri” il neo sindaco che, dopo essersi complimentato con gli sfidanti, ha sottolineato i risultati ottenuti grazie alla campagna elettorale svolta dal gruppo: “Eravamo ottimisti sull'esito finale ma, con tutto rispetto, non pensavamo a un risultato così schiacciante. I miei complimenti vanno a Mario e a tutto il suo gruppo che comunque ha svolto un ottimo lavoro negli ultimi mesi giocando al meglio ogni pallottola disponibile. Con questo risultato abbiamo la certezza che il lavoro svolto durante il nostro mandato è stato più che positivo e i nostri cittadini hanno ricambiato mostrando grande passione nei nostri confronti. C'è da sottolineare l'eccellente risultato della nostra consigliera Miriam Brusadelli che ha ottenuto oltre 200 preferenze, un vero e proprio record. Ai nostri elettori prometto di non essere il sindaco di palazzo, voglio essere il primo cittadino vicino a tutti che passerà gran parte del mandato all'aria aperta e in mezzo a loro e, soprattutto, disponibile ad ascoltare ogni richiesta. Questo successo lo dedico a coloro che mi hanno sempre screditato, il risultato di oggi ha certamente zittito tutti.”.
Miram Brusadelli e Efrem Brambilla
Al termine dello scrutinio, avvenuto alle ore 2.09, il verdetto ha portato Efrem Brambilla ad una schiacciante vittoria con 923 voti (pari al 76%), contro i 293 del diretto concorrente che, a causa di un evidente attacco influenzale, ha abbandonato le urne con largo anticipo rispetto al risultato finale.VIDEO
L'emozione è stata fin da subito visibile sui volti dei rappresentanti della lista “Una speranza per Santa Maria Hoè”; l'ansia dell'attesa si è presto tramutata in gioia però non appena il risultato è parso fin troppo ampio per essere ribaltato, gratificando così ulteriormente il lavoro svolto nell'ultimo quinquennio dalla giovanissima giunta.Letteralmente “su di giri” il neo sindaco che, dopo essersi complimentato con gli sfidanti, ha sottolineato i risultati ottenuti grazie alla campagna elettorale svolta dal gruppo: “Eravamo ottimisti sull'esito finale ma, con tutto rispetto, non pensavamo a un risultato così schiacciante. I miei complimenti vanno a Mario e a tutto il suo gruppo che comunque ha svolto un ottimo lavoro negli ultimi mesi giocando al meglio ogni pallottola disponibile. Con questo risultato abbiamo la certezza che il lavoro svolto durante il nostro mandato è stato più che positivo e i nostri cittadini hanno ricambiato mostrando grande passione nei nostri confronti. C'è da sottolineare l'eccellente risultato della nostra consigliera Miriam Brusadelli che ha ottenuto oltre 200 preferenze, un vero e proprio record. Ai nostri elettori prometto di non essere il sindaco di palazzo, voglio essere il primo cittadino vicino a tutti che passerà gran parte del mandato all'aria aperta e in mezzo a loro e, soprattutto, disponibile ad ascoltare ogni richiesta. Questo successo lo dedico a coloro che mi hanno sempre screditato, il risultato di oggi ha certamente zittito tutti.”.
Il sindaco con la sua lista
Al termine dei festeggiamenti, alle ore 3.40, è infine avvenuta l'attesissima proclamazione che ha dato così il via al mandato di Efrem Brambilla alla guida di Santa Maria Hoè.
Christian De Giovanni