Paderno: in tanti con l'Aido per la camminata del 2 giugno

Quasi mille, cinquantadue dei quali di Oggiono. Tanti sono stati i runner e i sostenitori che la mattina del 2 giugno hanno sfidato pioggia e temporali per partecipare alla 16° camminata promossa dal gruppo AIDO "Andrea Salomoni" di Paderno d'Adda. Tra loro, molti con il proprio cane per l'8° marcia con Fido.


Partenza dal centro sportivo comunale, la camminata, o corsa, prevedeva le distanze classiche delle "manifestazioni ludico-motorie", ovvero 4, 8, 15 e 22 chilometri. Alla fine, il vicesindaco Marinella Corno e l'assessore Claudio Stella hanno premiato i 13 gruppi partecipanti. "Dobbiamo ringraziare i volontari dell'Aido, perchè ci ricordano l'importanza della donazione" ha sottolineato la vicesindaca consegnando il riconoscimento più ambito, quello del più numeroso, all'Avis di Oggiono, seguito dal Gruppo Sportivo S. Francesco di Desio, premiato dall'assessore Stella, dal Giuriati Milano ("sempre presente" ha sottolineato Daniele Sorzi, presidente dell'AIDO) dall'Aido di Ceriano Laghetto.

Premiati anche l'Associazione Liberi Sportivi di Cremella, il gruppo Brianza Nord, la Polisportiva San Marco di Cantù, il GS San Michele di Monticello, il Gruppo Podistico di Romanò, quello Manzoniano di Lecco, il GP di Galbiate e il Sant'Anna di Senna Comasco. Un premio infine, anche all'Avis di Masate.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.