Cernusco: trecento partecipanti alla 19° ed. della camminata per ville e cascine

Un grande successo quello della diciannovesima edizione della "Camminata per ville e cascine" organizzata dall'amministrazione comunale di Cernusco con la Polisportiva Libertas Cernuschese e la collaborazione del gruppo Alpini.


Ben trecento i partecipanti che, nonostante il tempo incerto, hanno raggiunto Piazza della Vittoria per partecipare all'iniziativa e passeggiare tra le vie di Cernusco ed entrare in alcune delle ville storiche grazie alla disponibilità dei proprietari. Inizialmente il folto gruppo si è diretto verso villa Von Wunster e villa Springorum e, dopo aver superato villa Rusca e villa Valtolina ha raggiunto cascina Garghentet e la corte Tripoli. Sempre camminando i partecipanti hanno proseguito nel percorso che li ha portati a scoprire altri angoli di Cernusco da villa Borgazzi e villa Riboni fino alla seicentesca cascina Belen (visitata dall'esterno), cascina Casate e La Bosa.

Galleria fotografica (vedi tutte le 46 immagini)


Rigenerandosi ai vari ristori i trecento camminatori hanno così ammirato villa Angiolina, cascina Sant'Anna e Sant'Antonio oltre a cascina Ca' Franca e al panoramico Castello dove è stata offerta la possibilità di gustare il risotto.


Con la maglietta ricordo fornita all'iscrizione e le immagini che rimarranno nella memoria, i partecipanti non potranno dimenticare la camminata tra ville e cascine.

Federica Conti

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.