Con Identità e futuro NOSTRO Cernusco i giovani all’aperitivo

Ha riscosso successo l’iniziativa organizzata dalla lista “Identità e futuro NOSTRO Cernusco” per avvicinare e informare i giovani. Nel tardo pomeriggio di venerdì i candidati hanno dato appuntamento ai ragazzi cernuschesi per un aperitivo al Caffè del Centro. Nel periodo attuale in cui molti si allontanano dalla politica un buon gruppo di giovani ha risposto all’iniziativa in un clima informale che li ha messi a proprio agio.

Tra una chiacchierata e l’altra i ragazzi, molti dei quali eserciteranno per la prima volta il diritto di voto al 5 giugno, hanno potuto conoscere “Identità e futuro NOSTRO Cernusco”.

Galleria fotografica (vedi tutte le 20 immagini)


La giovane candidata Valentina Pavanati si è presentata loro e ha spiegato: «vorremmo sentire le vostre opinioni e le vostre proposte. Per questo abbiamo preparato quattro cartelloni con altrettanti argomenti, la fusione, la partecipazione, la biblioteca e le altre proposte. Vi chiediamo di utilizzare i post-it che trovate sui tavolini per esprimere le vostre idee, anche anonimamente, ed appenderle. Poi le leggeremo e vedremo quelle più gettonate. Mi farò portavoce delle richieste che penso siano dei validi punti di partenza in quanto frutto delle vostre idee».

Tra i vari suggerimenti si è proposto di puntare alla partecipazione organizzando più aperitivi a livello periodico, e di valorizzare la biblioteca come aula studio, possibilmente rendendola più accessibile dal punto di vista degli orari di apertura. I giovani hanno proposto di collaborare con i comuni confinanti per gli eventi culturali e la loro attenzione si è concentrata poi sulla rete wi-fi, sulle feste in piazza e sulla contrarietà al disco orario nei parcheggi della stazione ferroviaria.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.