I pattinatori della padernese al trofeo memorial Brioni

Una splendida giornata di sole ha premiato gli organizzatori della Polisportiva Bellusco del tradizionale Memorial Brioni, seconda tappa Circuito Nord Ovest di Pattinaggio corsa.


Come sempre l'ASD PADERNESE è protagonista conquistando vittorie prestigiose e piazzamenti importanti. Julia Bedon tra le esordienti è 4° nella sprint e 2° nella 1000 metri. Molto bene e in crescita continua Alice Rizzato e Riccardo Baietta. Nella categoria ragazzi sfortunata prestazione con caduta per Sara Tomasin. Nei maschi doppio podio per Mattia Gianuario, che mantiene la sua maglia di leader conquistata nella prima tappa di Paderno d'Adda. Mattia si classifica 2° nella sprint e 3° nella 5000 eliminazione. In questa gara bellissima prestazione per Gabriele Baietta che mette in luce tutte le sue doti da fondista, rimanendo a lungo alla guida del gruppo e facendo selezione: 5° classificato alla fine della sua prima 5000 m. eliminazione.

Strapotere come di consueto nella categoria Allievi e Allieve. Una Giulia Corsini in forma smagliante domina la gara sprint su un lotto di atlete comprendenti le migliori specialiste italiane; Un terzo posto che le sta un po' stretto nella 10000 eliminazione, gara condotta comunque con padronanza e lucidità. Ottime gare per le sue compagne e amiche Alessia Lorini 5° nella sprint e 7° nella eliminazione e Alice Donghi con un ottimo 9° posto nella sprint. Brava Aurora Perego, tenace e volitiva sulla lunga distanza. Ancora tanto lavoro aspetta invece Alessia Sironi che deve fare i conti in pista anche con difficoltà tecniche.
Nella categoria maschile strapotere di Marco Bedon che vincendo con grande controllo la gara sprint si vedeva retrocesso al secondo posto per un fantomatico fallo commesso sul rettilineo opposto all'arrivo. Dopo il grave disappunto per questa opinabile decisione arbitrale a Marco non rimaneva che dimostrare la sua superiorità nella gara 10000 eliminazione dove vinceva con una volata imperiosa. Queste prestazioni gli hanno fatto conquistare la maglia blu di leader di categoria, che difenderà già domenica prossima a Torino. Molto bene nella sprint Michael Colangelo che non centra la finale dei 6 per un solo millesimo di secondo.

Tra le juniores sempre buon impegno profuso da Giulia Stella; nella categoria maschile benissimo Simone Pedrinelli 4° nella sprint, in ripresa dopo l'infortunio muscolare di sabato scorso. Entusiasmante prestazione per i fondisti Ortolani Christian 3° classificato, Ailincai Costantin 5° e Polli Pietro Maia 7° nella difficilissima 10000 punti/eliminazione, gara durissima con alcuni tra i migliori specialisti italiani. Hanno fatto buone gare anche Leonardo Fossati e Riccardo Troiano.

Tra le seniores Irene Nadalini ha lottato alla grande sia nella sprint, 3° classificata, ostacolata nella fase lanciata da una infrazione non rilevata, che nella Punti/eliminazione corsa con determinazione sola contro 4 atlete belluschesi che, giustamente, mettevano in atto un buon gioco di squadra. Alla fine Irene 4° classificata può dirsi molto soddisfatta della sua prestazione. Volitiva Sara Fossati deve fare i conti con una forma fisica ancora molto precaria.

Nella massima categoria maschile l'esperto Paolo Silva raggiungeva la finale della gara sprint, con un brillante 4° posto e lottava come è nella sua natura in una tiratissima punti/eliminazione dove giungeva 7°.
Nella speciale classifica a punti la Padernese conquista un meritato 5° posto sui 31 sodalizi che si sono dati battaglia.
Comunicato stampa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.