Olgiate: Giochi sportivi studenteschi, 270 Alunni impegnati nelle ''Miniolimpiadi''

Il piccolo braciere allestito di fronte all’ingresso della scuola primaria di Olgiate Molgora nella mattinata di sabato 21 maggio nulla aveva da invidiare alla fiamma olimpica.

Anche i piccoli “atleti”, 270 alunni coinvolti nei tradizionali Giochi sportivi studenteschi, si sono impegnati al massimo nell’affrontare le diverse prove che insegnanti, genitori e volontari (oltre 100 quelli impegnati nell’organizzazione) hanno preparato con grande attenzione per loro.

“Minioliompiadi” è stato il tema scelto per l’edizione 2016 della manifestazione, e le squadre dei piccoli alunni, ognuno con la bandiera e la maglietta del Paese che gli è stato assegnato, hanno sfilato nel cortile della scuola prima di partecipare alla cerimonia di “apertura” dei giochi.

Galleria fotografica (vedi tutte le 24 immagini)


Dopo l’accensione della fiamma, gli studenti in gruppi si sono suddivisi nei campi di gara. Volley, corsa a ostacoli, camminata in paese, percorsi di abilità, giochi con l’acqua sono state alcune delle iniziative intraprese, continuate per l’intera mattinata.
Una giornata da ricordare, all’insegna dello sport e del divertimento.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.