Merate: il torneo in memoria di Stefano Virgili. 12 squadre per ricordare ''un amico volato via in cielo troppo presto''

Stefano Virgili


Anche per questa quarta edizione del torneo in memoria di Stefano Virgili, il diciannovenne scomparso a seguito di un incidente stradale nel febbraio del 2013, in tantissimi hanno preso parte alla competizione. 12 squadre si sono presentate al campo di calcio di Cassina per ricordare l'amico che ha dovuto prendere un'altra strada "troppo presto e con ancora tanto da dare".


Il torneo, anche questa volta, è stato organizzato proprio da alcuni di questi suoi amici che hanno voluto e vogliono mantenere vivo il suo ricordo attraverso una delle sue passioni più grandi: il calcio. Durante l'evento è stato attivo anche un ottimo servizio cucina che ha pensato a far recuperare le forze ai giocatori e a tutti gli ospiti. Parte del ricavato è stato donato all'associazione "I bambini di Fausta" della Tanzania conferendo anche un intento solidaristico alla manifestazione.

Galleria fotografica (vedi tutte le 25 immagini)

"Come sempre è stata una giornata che è già diventata uno splendido ricordo da allegare a quelli che custodiremo sempre di Stefano"
hanno commentato al termine del torneo gli organizzatori, non senza la nostalgia e la sofferenza per questo coetaneo volato via tanto presto.

Chiara Commito
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.