Olgiate: 60 bambini della scuola primaria ''promossi'' dopo 5 anni in sicurezza stradale

Nel pomeriggio di lunedì 16 maggio i ragazzi e le ragazze delle classi quinte della scuola primaria di Olgiate Molgora hanno concluso un percorso di cinque anni sull’educazione alla sicurezza stradale.

L’insegnante “d’eccezione” che li ha seguiti dalla prima alla quinta è stata la vigilessa Sara Fumagalli, che ha rilasciato uno speciale “patentino” al termine della prova pratica su strada che gli alunni hanno affrontato in sella alle loro biciclette.
Ogni anno sono due le ore che i piccoli studenti olgiatesi dedicano alla sicurezza stradale: iniziando nelle classi prime e seconde a capire qual è il loro “posto” lungo una strada, per arrivare ad apprendere nell’ultimo anno come si conduce una bicicletta.

Così in Viale Sommi Picenardi, chiuso al traffico per l’occasione, una sessantina di ragazzi hanno dimostrato di conoscere ciò che serve avere sulla propria bicicletta perché sia “in ordine” (luci, campanello e catarifrangenti) e soprattutto di poter percorrere le strade in modo sicuro e autonomo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.