Merate: una giornata di basket per tutti con gli atleti dell'ASD

L'ASD Liberitutti ha pensato di concludere in bellezza la stagione appena passata con un pomeriggio di solo basket, riempiendo la palestra di via Matteotti con giocatori di ogni età.


L'Associazione sportiva insegna questa disciplina dai piccolissimi fino ai corsi di minibasket, per poi portare lo sport nei CSE di Lecco, Oggiono ed Arcore con il progetto "BasketxTutti". Questo sport infatti aiuta ad aumentare i livelli di autonomia di ragazzi ed adulti con disabilità, guidandoli ad esplorare e superare i propri limiti fisici e cognitivi, a migliorare le prestazioni motorie, a sviluppare le capacità di controllo delle situazioni e di relazione con l'altro, a porsi e raggiungere obiettivi sempre crescenti. Inoltre l'Associazione promuove nelle scuole primarie alcuni progetti di formazione motoria, cognitiva e sociale.


Si può dire che la giornata di sabato ha unito tutti questi progetti: i bambini, nonostante avessero terminato il loro momento di festa, hanno deciso di rimanere e di giocare insieme agli atleti disabili, svolgendo diversi esercizi. Sugli spalti la vendita di magliette e di torte preparate dalle mamme per poter raccogliere fondi da destinare all'ASD.

Per informazioni: www.asdliberitutti.it

Beatrice Frigerio

Galleria fotografica (vedi tutte le 60 immagini)

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.