Pattinaggio: gli atleti della Padernese in gara in tre trasferte


Non conosce pause l'attività, sempre coronata da successi, dell'ASD PADERNESE PATTINAGGIO IN LINEA. Nel weekend del 1 maggio una performante rappresentativa di atleti padernesi è stata in gara sulla splendida pista di Rovigo e nello storico anello di piazza Ariostea a Ferrara. Sempre risultati di altissimo livello per gli atleti guidati da Gianni Peverelli e Umbertina Ravasi: a Rovigo il 30 aprile, grande prestazione di Marco Bedon nella 500 sprint. Unico finalista del primo anno di categoria Marco sfiora la vittoria che cede in uno spettacolare arrivo al veneziano Fasolo.

Molto confortante il nono posto di Pietro Polli nella 10000 m. a eliminazione juniores e buona prestazione di Michael Colangelo finalista nella 3000 m. allievi. La pioggia battente sul circuito di piazza Ariostea a Ferrara il 1 maggio non ha fermato gli atleti che hanno dato vita a vere e proprie battaglie. Su tutti da segnalare la bellissima vittoria di Mattia Gianuario nel giro sprint cat. ragazzi. Sempre di altissimo livello la prestazione di Giulia Corsini 2° classificata nella difficile 15' minuti a tempo, sotto la pioggia insistente; nella stessa gara bella prestazione di Alessia Lorini nona classificata. Qualche difficoltà in più per Alice Donghi che si rifà subito però ottenendo la finale, insieme alla compagna Alessia nel giro sprint: quinta e settima posizione all'arrivo collocano le due allieve nell'élite della categoria. Marco Bedon, Michael Colangelo e Simone Pedrinelli hanno combattuto ma non brillato sotto la pioggia non potendo esprimere tutta la loro potenza.

Domenica 8 maggio a Merate si è svolto il Campionato Regionale strada giovanissimi-esordienti. Tre gli esordienti in gara per la Padernese: la bellissima Julia Bedon non perde il "vizio" della vittoria dominando nella gara sprint e giungendo seconda di un soffio nella 1200 m. Riccardo Baietta ottiene un nono posto nella sprint e un ottimo quinto posto nella 1200 m. e Alice Rizzato giunge decima nella sprint e nona nella finale della 1200 m. Le loro prestazioni sempre accolte con grande soddisfazione e incoraggiamenti dai tecnici e dai genitori fanno ben sperare per il futuro del sodalizio granata.

Intanto ha avuto inizio lunedì 9 maggio al pattinodromo di via Airoldi un corso di pattinaggio in linea dedicato agli adulti, con possibilità di noleggio pattini.
Comunicato stampa della società
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.