Airuno: incetta di medaglie per gli atleti under 12 dell'USO al trofeo 2016 del Csi
Una vittoria tanto dolce quanto inaspettata quella conquistata dagli atleti under 12 dell'USO di Airuno, che hanno partecipato con grande successo al Trofeo Polisportivo 2016 del CSI presso il Centro Sportivo Comunale del Bione, a Lecco.
"Sono davvero soddisfatta ed emozionata per i grandi risultati raggiunti dai miei ragazzi, che sono riusciti a dare il meglio di sé anche nelle varie discipline dell'atletica, in cui hanno sempre avuto maggiori difficoltà rispetto per esempio alla pallavolo" ha raccontato Cristina Secomandi, responsabile dell'USO di Airuno. "Siamo saliti sul podio con la staffetta (medaglia d'oro), gli 800 metri (un argento e un bronzo), il lancio del vortex (ancora un argento e un bronzo) e il salto in alto (un oro e un argento), ma abbiamo raggiunto buoni piazzamenti anche in altre specialità, tra cui il salto in lungo. Per me è stato fonte di grande orgoglio constatare il fatto che i ragazzi avessero davvero compreso l'importanza di fare squadra: in quel contesto, infatti, per conquistare la vittoria finale non contavano tanto i risultati dei singoli, quanto piuttosto lo sforzo complessivo degli atleti di cercare di raggiungere una buona posizione di classifica. In tal modo, i successi individuali ci hanno portato a salire come squadra sul gradino più alto del podio, superando di gran lunga i nostri avversari premiati con la medaglia d'argento, un trionfo meritatissimo per tutti, ma altrettanto inaspettato".
E la conferma di essere davvero un team vincente è arrivata anche in serata. "Dopo un pomeriggio intenso, abbiamo partecipato anche a un torneo di pallavolo a Merate, classificandoci al secondo posto" ha concluso Cristina Secomandi. "Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere non solo una squadra forte e determinata, ma anche unita e coesa per il raggiungimento dei propri obiettivi".
Benedetta Panzeri