''SiAmo Montevecchia'': pronto il programma dei 10 candidati

È stato reso ufficialmente noto il programma della lista civica “SiAmo Montevecchia” che, come dichiarato dal candidato sindaco Cristina Penati, è “apartitica e svincolata da ogni preconcetto politico”.
Al centro l’intenzione di rinnovare l’amministrazione portando “nuovo vigore. Vogliamo cambiare davvero questo paese e saremo il motore della svolta sostanziale”. I punti cardine del programma volto alla partecipazione dei cittadini sono la trasparenza e l’imparzialità, caratterizzando le informazioni per la chiarezza, la presentazione di proposte concrete, l’aumento della sicurezza e lo sguardo alla modernità senza rinnegare le tradizioni della comunità.
“SiAmo Montevecchia” si dichiara contraria alla fusione dei comuni ma aperta alle forme di collaborazione, e per consentire una costante comunicazione con i cittadini si propone la creazione dell’ufficio di relazioni con il pubblico accanto ad un ampliamento dei servizi online, a partire dal sito istituzionale dell’ente. Importante sarà il ruolo del volontariato, per il quale verrà costituita una consulta da affiancare alle due già in essere, e verranno promosse attività artigianali e commerciali. Il gruppo intende contrastare il consumo di suolo e promuovere convenzioni per stimolare lo smaltimento dell’amianto ancora presente in paese, oltre alla rilocazione dei servizi e l’aumento del trasporto pubblico. Non ultime le intenzioni per la sicurezza partecipata e le azioni per il sociale.
Il programma sarà portato avanti da una squadra di dieci cittadini guidata da Cristina Penati, classe 1982, con una laurea in architettura e certificatrice energetica nonché esperta di beni paesaggistici. Accanto a lei sono pronti a scendere in campo Luigi Sala, sessantenne pensionato e imprenditore agricolo, ora consigliere di minoranza e candidato all’incarico di vicesindaco, e Roberto Maggioni, classe 1951, anch’egli con un’esperienza di consigliere comunale e componente della consulta ecologia.
Alla squadra partecipano Rita Airoldi, sessantunenne impegnata nel sociale, e la trentottenne Nicoletta Palmieri attiva nel settore assicurativo e nella promozione di iniziative per il territorio, oltre al geometra professionista trentasettenne ed esperto in energie rinnovabili e appalti pubblici, Giorgio De Capitani. La candidata più giovane è Monica Testa, classe 1985, impegnata nella comunicazione per conto di un’associazione senza scopo di lucro, mentre Maria Grazia Panzeri, classe 1964, proviene dal settore della ristorazione e dall’esperienza di volontariato per il servizio piedibus. “SiAmo Montevecchia” presenta anche il cinquantatreenne Giosuè Bonfanti impiegato nella grande distribuzione e il dirigente d’azienda Davide Blatti, classe 1972.

Questi i volti della lista:

Il candidato sindaco Cristina Penati

Luigi Sala, Roberto Maggioni, Rita Airoldi

Nicoletta Palmieri, Giorgio De Capitani, Monica Testa

Maria Grazia Panzeri, Giosuè Bonfanti, Davide Blatti

Per ulteriori informazioni:
https://www.facebook.com/siAmoMontevecchia
www.siamomontevecchia.wordpress.com
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.