I rigori affossano il sogno di coppa Italia dei ragazzi dell'Acd battuti dall'Orsa Iseo
E' stata così l'impietosa "lotteria dei calci di rigore" a decidere la combattuta finale di Coppa Italia categoria Promozione svoltasi ieri sera a Caravaggio tra Acd Brianza calcio e Orsa Iseo.
La compagine brianzola non è quindi riuscita a centrare quella che sarebbe stata una storica accoppiata tra Campionato, vinto già con largo anticipo, e Coppa Italia appunto.
Sono stati circa un centinaio i supporters che hanno seguito la squadra in terra bergamasca capitanati dal presidente Spreafico e dal Sindaco di Merate. Alla comprensibile delusione per l'esito della finale sono subito seguiti applausi convinti per la prestazione comunque generosa offerta in campo.
La cronaca: primo tempo equilibrato con due fiammate dei bresciani che sfiorano il vantaggio; il Brianza torna in campo nella ripresa più convinto e sua volta sfiora la rete in un paio di occasioni. Si va ai supplementari che iniziano con il vantaggio a sorpresa dell'Orsa che però viene immediatamente annullato dal pareggio di Cremonini. L'Acd sembrava a questo punto avere in pugno la partita e, gettandosi a testa bassa all'attacco, si è vista negare il gol solo dalle prodezze del portiere bresciano.
Esito affidato appunto ai rigori che hanno premiato la maggiore freddezza degli avversari dagli undici metri. Ai ragazzi di mister Villa non è rimasto che ritirare la coppa degli sconfitti tra gli applausi convinti del numeroso pubblico presente.
Archiviata una stagione che resta comunque importante per la promozione ottenuta, spazio ai tornei che da questo fine settimana e per tutto il mese di maggio vedranno impegnate le rappresentative giovanili sul campo di Cernusco Lombardone.