La Lega Nord raccoglie firme per la legge sulla ''legittima difesa''

La Lega Nord ha lanciato la raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo "Introduzione della difesa legittima e inasprimento delle pene per furto in abitazione" il cui relatore è  on. Nicola Molteni.

La Lega sarà in piazza sabato 7 e domenica 8 maggio p.v. con i suoi militanti in tutt'Italia per chiedere ai cittadini italiani di firmare a sostegno di questa importante iniziativa.

Ecco i dieci punti principali su cui si basa la proposta di legge.

1) La DIFESA domiciliare è sempre LEGITTIMA!

2) Inviolabilità e sacralità del domicilio e dell'abitazione.

3) Difesa inequivocabile della vita e dell'incolumità della persona all'interno della propria abitazione e nel luogo dove svolge attività economica, professionale e imprenditoriale.

4) Superamento della proporzionalità tra offesa e difesa che è il vero "nodo", il vero problema della legge attuale.

5) Introduzione della presunzione legale assoluta di LEGITTIMA DIFESA ovvero C'È SEMPRE LEGITTIMA DIFESA quando il comportamento dell'aggressore, del LADRO, è legato a ELEMENTI oggettivi.

6) l'aggredito (il cittadino ONESTO, LA VITTIMA) ha sempre diritto di difendersi quando il LADRO o più ladri viola il domicilio, con effrazione, contro la volontà del proprietario, usando violenza o minaccia, usando armi, in questi casi l'aggredito che si difende esercita un DIRITTO E NON COMMETTE MAI UN REATO!!!

7) Porre fine alla discrezionalità e all'arbitrio del magistrato nel valutare la proporzionalità tra difesa e offesa.

8) Cancellazione AUTOMATICA dell'eccesso colposo di legittima difesa.

9) Un cittadino che si difende da un reato commesso da un criminale nell'abitazione o nel luogo di attività lavorativa non merita MAI di essere indagato o processato.

10) Che diritto ha lo stato di mettere sotto processo un cittadino che si è difeso da un REATO che lo stato non è stato un grado di prevenire

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.