Merate per lo sport: società in piazza per ''presentarsi''. Premiati i due meritevoli

Si è aperta con lo spauracchio del maltempo l'edizione 2016 di Merate per lo sport ma, nemmeno a farlo apposta, le prime gocce d'acqua hanno iniziato a cadere quando le società stavano ormai "sbaraccando" i loro stand in piazza e le premiazioni si erano svolte.
Facendo tirare così a tutti un sospiro di sollievo.


Come da tradizione i gruppi e le società della città si sono messi in mostra, "raccontando" attività, iniziative, traguardi raggiunti con volantini, dimostrazioni, laboratori e momenti di intrattenimento e di coinvolgimento di grandi e piccini.

VIDEO


Per tutto il pomeriggio di sabato il centro di Merate si è così tinto dei colori dello sport e, nonostante l'avvio sia stato un poco sottotono rispetto agli altri anni, gli atleti, i soci e i volontari non si sono certo risparmiati accogliendo tutti con un sorriso e mostrando le loro abilità e gli eventi a disposizione della cittadinanza.

Galleria fotografica (vedi tutte le 32 immagini)


Attorno alle 18 si sono svolte le premiazioni dello sportivo dell'anno, individuato in Federica Casati, atleta della Bracco e iscritta all'AC Pagnano podistica, e l'attribuzione dell'encomio a Marco Bonanomi, presidente del moto club cittadino, primo italiano assoluto nel moto giro d'Italia in sella al suo bolide storico.

Per due mesi, maggio e giugno, tante saranno dunque le esibizioni e le competizioni di sport che vedranno impegnati atleti, allenatori, appassionati, soci e sostenitori a testimonianza di come l'attività fisica faccia bene e sia in grado di unire.

Marco Bonanomi, l'assessore Silvia Sesena e Federica Casati


Per visualizzare il programma completo clicca qui.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.