L'AS Merate GYM vola a Cervia per le finali nazionali

Domenica 17 aprile l'AS Merate Gym ha partecipato alla seconda prova regionale denominata csen cup.
Le allieve che hanno rappresentato l'associazione sono state: Miodini Martina, De Vito Alessandra, Oldani Matilde, Vaninetti Francesca, Landenna Marta, Redaelli Denise e Binacci Arianna.


Tutte hanno affrontato la gara in modo egregio con tanta grinta e voglia di fare bene, molti i miglioramenti sui salti al trampolino, in trave e al corpo libero che le hanno portate a posizionarsi molto bene in classifica.

Ma un plauso particolare lo dobbiamo fare ad Arianna Binacci e a Denise Redaelli che partendo decise a dare il meglio di se' hanno gareggiato in modo pulito e preciso: punto di forza di Denise è il corpo libero (9,65 su 10,00) che è stato un dei migliori di tutta la gara; Arianna invece primeggia alla trave con un magnifico esercizio senza sbavature (9,40 su 10,00). La zampata finale però l'hanno data entrambe con una magnifica prova al minitrampolino dove hanno migliorato così tanto da portare a casa uno splendido 9,70 su 10,00.

La classifica finale della gara conferma la prestazione delle due ginnaste: Denise 4° a soli 0,05 dal podio e Arianna 6° su un totale di circa 85 ginnaste.

Ma la mattinata non si conclude qui; una magnifica notizia viene data all'istruttrice Mariaelena Gatti: sulla base delle due prove effettuate, entrambe le ginnaste sono rientrate nelle prime 10 della classifica regionale qualificandosi per le finali nazionali che si disputeranno a Cervia il 3 giugno.

All'annuncio dato in spogliatoio tutte le loro compagne hanno gioito con Arianna e Denise per la bella notizia: mai detto fu più vero: " l'unione fa la forza" e loro per questo sono davvero uno squadrone!!!

Le escluse però avranno modo di rifarsi: si incontreranno di nuovo il 1415 maggio per la FINAL CUP.

Prossimo appuntamento delle allieve B insieme alle più piccole delle allieve A (tutte del 2007) sarà invece il 7 maggio per la finale regionale del trofeo gpt 1 gara di squadra indetta dalla Federazione Ginnastica d'Italia in cui lotteranno per agguantare la qualifica alla finale nazionale di Pesaro.

Domenica prossima invece le Senior e le Allieve B saranno impegnate nella 3° prova regionale di CSEN SPECIALITA'.

In bocca al lupo da parte della AS Merate Gym e dal presidente a tutte le nostre agoniste per i prossimi appuntamenti.
Comunicato stampa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.