Roseda ancora sul podio ai provinciali di pattinaggio a Bellusco

Con un'aria fin troppo frizzante, gelida sicuramente nelle prime ore del mattino,  ma sotto un cielo talmente azzurro anch'esso in competizione con lo splendido manto blu del Pattinodromo di Bellusco, lunedì 25 si è tenuta una tappa del Campionato interprovinciale, prove su  pista per le categorie Giovanissimi e Esordienti. Giornata di Festa e di vera festa dello sport, come lo sono sempre le manifestazioni di pattinaggio puro. Pura velocità e altrettanto pura gioia di correre e vincere per tutti i giovani atleti  lombardi presenti. Le gare pista in programma prevedevano una prima gara comune a tutte le categorie di destrezza su pista, in cui l'obiettivo della vittoria viene reso difficile da complicati ricami di curve e ostacoli, ma che nulla possono contro la bravura di tutti questi ragazzi.


Dopo la destrezza una gara di sfogo in velocità, resa anch'essa difficile dalle strette curve del percorso, differenziata questa nei 600 mt. Categoria Giovanissimi 1, 800 mt. Giovanissimi 2 , 1000 mt. Esordienti 1 e 1200 mt. Esordienti 2.

Completato il periodo di rodaggio con ottimi podi nelle gare precedenti ,  il Roseda Merate ha visto anche in questa manifestazione parecchi dei sui atleti sul podio che premia il dittico finale comprensivo dei risultati di ambedue le gare in programma.


Nei Giovanissimi 1 maschi podio occupato interamente dai rosedini, Pizio Valentino è salito sullo scalino più alto a ricevere la medaglia d'oro con i suoi compagni Stivanello Simone e Stivanello Matteo sugli altri scalini. Seguono le simpaticissime e sempre sorridenti Stetco Giorgia  e Costa Maria Sole , prima e seconda a livello provinciale nelle categoria Giovanissimi 1 femmine, nonostante un po' di sfortuna in alcuni momenti delle singole gare. Nei Giovanissimi 2 maschi si riconfermano come in gare precedenti  Premi Davide al primo posto e Vignazza Christian ottimo secondo, soprattutto con ottimi piazzamenti di entrambi nelle singole gare del dittico. Pedemonte Tea ha dimostrato tutta la sua grinta vincendo il titolo provinciale nella categoria Giovanissimi 2 femmine. Infine ancora un altro podio quasi tutto rosedino nella categoria Esordienti 1 maschi  dove Trevisan Mattia ha ricevuto la medaglia d'oro a pari merito con un altro concorrente ed il suo compagno Bragotti Alessandro, alla prima gara stagionale, ha occupato il terzo posto. Insomma, una splendida giornata di gelido sole primaverile e di sport, che ha temprato tutti i partecipanti in vista dell'imminente e molto più importante  Gara Regionale su strada, che si svolgerà domenica 1 maggio proprio sul circuito del Roseda Merate, a cui invitiamo fin d'ora tutti i lettori ad assistere a quello che  sarà sicuramente uno degli eventi sportivi clou delle stagione di pattinaggio in corso

(per maggiori dettagli  www.rotellisticarosedamerate.net).

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.