Mandic: in pensione dopo quarant'anni di servizio l'infermiere Domenico Mammone ''memoria storica'' della sala operatoria
Il neo pensionato
Il 1° maggio 1976 iniziava il suo servizio all'ospedale Mandic in qualità di infermiere. Tra pochi giorni, in coincidenza dell'anniversario, terminerà la sua carriera lavorativa con ben quarant'anni sulle spalle, vissuti tutti nel presidio meratese.
Terzo da sinistra il festeggiato
A tributargli festa sono stati questa mattina colleghi, medici, amici che con lui hanno condiviso tanti momenti, vissuto cambiamenti nel mondo della sanità e della cura del paziente e che ora, qualcuno con nostalgia altri con un pizzico di invidia, gli hanno regalato un ultimo abbraccio in corsia.
Domenico con la dottoressa Carla Magni
Domenico "Mimmo" Mammone classe1957 è stato festeggiato questa mattina con un rinfresco di tutto rispetto e non sono mancate battute scherzose, "declamazioni" in rima e anche vignette divertenti che hanno suggellato il clima di giovialità e amicizia del suo reparto per eccellenza, la sala operatoria.
Sotto i suoi occhi, infatti, sono passati ben tre blocchi operatori, cinque primari di chirurgia e un mondo di novità, innovazioni e cambiamenti.
Sposato, padre di due figlie (di cui una in Australia), Mimmo da pensionato avrà il suo bel daffare, potendo occuparsi a tempo pieno dei genitori e della sua passione, l'orto e il giardinaggio.