Buone prestazioni per l'ASD Merate al ''Meeting della Liberazione''

Lunedì 25 aprile, presso la pista di Nova Milanese, si è tenuto il classico "Meeting della Liberazione", che ha visto scendere in pista atleti delle categorie Ragazzi e Cadetti.


In mattinata i Ragazzi e le Ragazze dell'ASD Merate Atletica hanno colto buone prestazioni in diverse discipline: nel getto del peso Francesco Cavenaghi ha conquistato la quinta posizione con la misura di 9,40 m, mentre nella gara femminile Letizia Tornaghi ha ottenuto la stessa posizione, con la misura di 7,37 m. Nel lancio del vortex, condizionato dal vento contrario, due atleti meratesi hanno concluso sul podio: Federico Tarelli secondo con 43,84 m e Tommaso Citossi terzo con 39,09 m. Da segnalare anche la 15^ posizione di Martino Arlati nei 1000 m e la prestazione della staffetta 4x100 m maschile, che si è classificata decima.

Infine, vanno menzionati i numerosi atleti che nelle gare hanno ottenuto il primato personale, grazie alla preparazione conseguita negli allenamenti: Pietro Panzeri e Elisa Bellenzier, nel getto del peso, Carlo Sgaria e Tosca Valagussa, nei 60 m ostacoli, Samuele Polli, Giorgio Polli, Enrico Bellinzoni, Chiara Pilozzi e Francesca Sala nei 60 m, Lorenzo Vedana nel salto in lungo e Francesco Mainetti nel salto in alto.

Nel pomeriggio è stato il turno dei Cadetti e delle Cadette: nei 2000 m femminili Irene Arlati ha tagliato il traguardo in 5^ posizione, con il tempo di 7:04,59, mentre nei 600 m maschili Christian Polizzi si è piazzato 22° con il tempo di 1:39,64.

Gli atleti saranno impegnati anche nelle prossime settimane con diversi appuntamenti a livello regionale e provinciale e continueranno la preparazione per affrontare le numerose discipline offerte dalle gare su pista.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.