Rusconi: brivio testimonial del sindaci PD del Nord

Un buon numero di lecchesi ha partecipato al convegno promosso a Torino da Movimento Democratico "Fuori dal Novecento. Giusta, aperta, forte: viva l'Italia", con la partecipazione di Veltroni, Gentiloni e Fioroni insieme ad alcune personalità di spicco italiane e non, come il senatore democratico americano Gary Hart, il sindaco di Torino Chiamparino e molti altri.

"Veltroni e Fioroni - sottolinea il senatore Antonio Rusconi, uno dei sostenitori di MODEM - hanno riaffermato la necessità, specie in un momento in cui, per colpa del Presidente del Consiglio, l'immagine dell'Italia all'estero è imbarazzante, di ritornare alle origini fondative del PD e alla capacità di presentarsi come forza di governo".

Testimonial di tutti i sindaci italiani per un buon governo nelle autonomie locali è stato il sindaco di Lecco, Virginio Brivio, che ha evidenziato "che si può battere la Lega, anche al Nord, anche in Lombardia, se si è capaci di intessere rapporti con i mondi vitali, con gli imprenditori, con l'associazionismo, con quel mondo cattolico da cui provengo che è stato attore protagonista nella fondazione del PD e tale deve rimanere".

"Finalmente - ha commentato Rusconi - qualcuno del PD ha valorizzato il grande successo personale di Virginio nel PD lecchese, successo che può essere un valido esempio almeno per tutto il Nord".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.