Cernusco: Curioniadi al via con un nuovo appuntamento, la ''Curologica'' per bambini
È ufficialmente iniziata la nuova edizione delle Curoniadi, i giochi organizzati per i bambini e ragazzi delle scuole primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Bonfanti Valagussa” di Cernusco. Quest’anno è stata proposta per la prima volta la “Curologica”, vale a dire dei giochi di logica pensati per i piccoli di 9 e 10 anni.
Ad ogni giocatore è stato consegnato un fascicolo contenente i passatempi proposti nel corso del pomeriggio, e ciascuno si è cimentato con test di differenti tipologie, a partire dal “filo di Arianna” al “barattolo a sorpresa”, e la “battaglia spaziale”. I partecipanti hanno così scoperto nuovi passatempi creativi, alternativi ai videogiochi e alla lettura, in un clima di sereno divertimento senza competizioni.
Il prossimo appuntamento con le Curoniadi sarà sabato 30 aprile, quando gli studenti si sfideranno nelle gare di atletica al campo sportivo di Cernusco.
I partecipanti con Alvaro Pelà
Sabato pomeriggio la biblioteca di Cernusco ha ospitato gli studenti che si sono iscritti e Alvaro Pelà, in qualità di volontario del “Comitato Curoniadi”, ha presentato e seguito l’appuntamento con la logica.Ad ogni giocatore è stato consegnato un fascicolo contenente i passatempi proposti nel corso del pomeriggio, e ciascuno si è cimentato con test di differenti tipologie, a partire dal “filo di Arianna” al “barattolo a sorpresa”, e la “battaglia spaziale”. I partecipanti hanno così scoperto nuovi passatempi creativi, alternativi ai videogiochi e alla lettura, in un clima di sereno divertimento senza competizioni.
Il prossimo appuntamento con le Curoniadi sarà sabato 30 aprile, quando gli studenti si sfideranno nelle gare di atletica al campo sportivo di Cernusco.
F.C.