Ritmica ABC sport in volo verso le finali di Lignano
Lo scorso weekend, presso il palazzetto sportivo di Capriolo ( BS), si è svolto il Campionato Regionale CSI Ginnastica Ritmica.
Tantissimi le atlete partecipanti, tra di loro, si sono distinte le atlete della ritmica abc sport Verderio, portando a casa fantastici podi!
Nella giornata di Sabato, le prime a scendere in pedana sono state, Latona Isabella, Veronese Alice, Nithiananthan Katia. Partecipando al programma squadra 1° categoria con i cerchi, hanno conquistato il 7° posto. Nel tardo pomeriggio hanno gareggiato nel programma individuale Allieve livello Medium, Pesco Dalila dove ha ottenuto il 2° posto alla fune e il 18° alla palla, Bocchin Martina, 4° posto alla palla, a pochissimi centesimi dal gradino più basso del podio, e 16° posto alla fune, Primavesi Martina ha conquistato un magnifico 9° posto alla palla. Verso sera, la piccole ginnaste, Bonfanti Valentina, Cogliati Angela, Ravasi Alessia, Roncon Desirée e Varisco Rachele, hanno ottenuto un fantastico 5° posto assoluto nel programma a squadre livello small 1° categoria.
Nella giornata di Domenica mattina, sono scese in pedana tutte le individualiste livello Medium, Ragazze e Junior.
Riva Irene, nel programma assoluto Ragazze fune cerchio, ha conquistato il 2° gradino del podio, Sala Elisa sempre nel programma assoluto ha ottenuto il 7° piazzamento, Bonanomi Elisa nella classifica cerchio ha ottenuto il 12° posto assoluto. Bonanomi Alessia e Sala Arianna nel programma assoluto junior cerchio e clavette hanno ottenuto il 12 e il 13 posto. Per la 3° categoria livello Medium specialità clavette, 9 Posto per Biava Sofia, 11° posto per Ceresoli Marika e 15° posto per Conte Chiara. Mentre per la specialità cerchio, Cereda Chiara ha conquistato il 10° posto.
Poi è stato il turno delle Senior, Beretta Martina e Marcellini Rebecca, dove hanno sfiorato il podio nell'individuale specialità nastro.
Nel pomeriggio la Ritmica ABC SPORT è scesa in pedana con il programma coppie e squadre.
Per il programma coppie 2° categoria fune e cerchio, Riva Irene e Elisa Sala, hanno conquistato il terzo gradino del podio. Mentre per la 3° categoria, nastro cerchio, le coppie Beretta e Marcellini , Cereda e Biava , Conte e Ceresoli, si sono piazzate ai piedi del podio.
Ultime a scendere in padana le squadre. Bocchin, Bonanomi, Pesco, Primavesi, dove hanno ottenuto il 9° posto conquistando l'accesso alla finale Nazionale. Mentre la squadra 3° Categoria composta da Beretta, Biava, Cereda, Ceresoli, Conte, Marcellini, hanno ottenuto il 6 piazzamento e hanno conquistato la finale Nazionale.
Dopo due giorni di gare, siamo molto soddisfatte del lavoro svolto con tutte le nostre ginnaste, la tensione era alta e qualche errorino per l'agitazione, ci ha penalizzate. Siamo certe che tutte le nostre ginnaste possono dare ancora di più Così commentano le Istruttrici Airoldi Sara e Scardina Isabella. Siamo prontissime per le finali Nazionali che si svolgeranno dal 17 al 22 Maggio a Lignano Sabbiadoro.
Facciamo un grosso in bocca al lupo a tutte le atlete della sez. Ritmica ABC SPORT!
FORZA RAGAZZE!!!!...CHI LOTTA PUò PERDERE, CHI NON LOTTA HA Già PERSO! NOI LOTTEREMO SEMPRE!
Il Presidente Castelli Claudio " Sono molto orgoglioso e soddisfatto degli ottimi piazzamenti che le atlete hanno ottenuto, orgoglioso anche di tutto il lavoro svolto dalle istruttrici Sara e Isabella, che affrontano ogni giorno nuove sfide e nuovi obbiettivi, stanno facendo un'ottimo lavoro e sappiamo che riusciremo ad ottenere grandi risultati"
Comunicato stampa