Atletica: i ragazzi di Fausto ed Eugenia agli esordi di outdoor

È iniziata da poco la stagione outdoor di atletica, ma già si vedono i risultati del lavoro di costante allenamento per i ragazzi che alla fine dello scorso anno avevano abbandonato la Polisportiva Libertas Cernuschese seguendo gli allenatori Fausto ed Eugenia.

Simone Bonfanti

Nella giornata di sabato 9 aprile a Romano di Lombardia Simone Bonfanti, classe 2000, ha vinto la gara di lancio del giavellotto con un lancio da 52,43 mt posizionandosi terzo a livello italiano per la categoria allievi del 2000 e anche Ousmane Mbayne ha ottenuto un buon risultato nei 200 metri. Per la prima volta ha esordito anche Camilla Airoldi che, cimentandosi nel lancio del disco in categoria cadette, ha conquistato la terza posizione.

Nelle prove multiple di Varese Elena Riva ha gareggiato nel mini eptathlon posizionandosi al secondo gradino del podio ma totalizzando un salto in alto di 1.65 mt e Riccardo Sironi ha preso parte alle gare dei 400 metri di corsa. Nel Challenge nazionale assoluto di staffette a Vigevano Nathalie Brambilla ha partecipato alla staffetta 4x800 donne, correndo con ragazze di categorie atletiche superiori e raggiungendo con le compagne l'argento ai campionati italiani assoluti.


L'allenatore Fausto Frigerio ha espresso soddisfazione per i risultati dei ragazzi, pur sottolineando che la stagione è appena iniziata e che si deve ancora lavorare. «Il gruppo ha dato delle belle risposte, siamo molto contenti. È merito anche di Eugenia che segue i ragazzi ed è sempre presente».

In bocca al lupo a tutti!

F.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.