Cultura della salute al Mandic: si parla di malattie dell’infanzia e vaccinazioni con Felice Cogliati

Il dr. Felice Cogliati
Secondo appuntamento, mercoledì 20 aprile, del ciclo di incontri di Cultura della Salute, finalizzati a promuovere salute e comunicare quei contenuti che possano aiutare a riconoscere i sintomi di patologie a forte impatto sull'opinione pubblica.

Come è noto, gli appuntamenti sono organizzati dall'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Lecco, e si tengono, a partire dalle ore 20.30, presso l'Aula Riunioni Scientifiche dell'Ospedale Mandic.

L'incontro del 20 aprile prevede l'intervento di Felice Cogliati, Direttore facente funzione della Pediatria meratese: nel corso della conferenza lo specialista dell'Ospedale di Merate illustrerà le principali malattie dell'infanzia e le vaccinazioni utili ad evitarle.

"Oggi - spiega Cogliati - rosolia, morbillo, pertosse, parotite e varicella sono ancora le malattie più contagiose dell'infanzia e colpiscono, nella maggioranza dei casi, i bambini tra i 5 e i 10 anni. Attualmente il mezzo più efficace per prevenire queste malattie infettive, e quindi le loro complicanze, sono le vaccinazioni: alcune sono obbligatorie per tutti i bambini, altre invece sono raccomandate dai pediatri".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.