Cernusco: 435 atleti alla 15^ maratonina della Polisportiva libertas su due percorsi
Nonostante il cielo coperto e poco promettente, numerosi atleti non si sono dati per vinti e hanno partecipato grintosi alla quindicesima edizione della Maratonina di Cernusco abbinata alla seconda corsa da 11 km. L'evento organizzato dalla Polisportiva Libertas Cernuschese con Coni Como-Lecco e Fidal Como-Lecco ha richiamato 435 corridori che domenica mattina si sono ritrovati nel centro di Cernusco, in piazza della Vittoria.
Roberto Dimiccoli, 1° nella 11 km
Federica Casati
Qui alcuni gruppi, più o meno numerosi, hanno iniziato il riscaldamento dallo stretching e, muniti della pettorina di riconoscimento, si sono diretti in via Lecco per la partenza. Alle 9,30 l'atteso colpo di pistola ha fatto scattare i muscoli dando ufficialmente il via ai cronometri e alla competizione sportiva.
Il percorso si è snodato per 11 km tra i comuni di Cernusco, Osnago e Lomagna. La corsa da 11 km ha visto 81 atleti percorrere una sola volta il tragitto mentre per la maratonina i restanti 354 si sono sfidati nei due giri previsti.
Il primo atleta in assoluto è stato Giuseppe Molteni categoria JPS - M con 1:10:07 e la prima donna Cristina Rizzi categoria SF40 con 1:28:17.
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Federica Conti