Gennaro Toto è il candidato sindaco per la lista ''Identità e Futuro NOSTRO Cernusco''

Salvo sorprese dell'ultimo minuto, si è delineata la terna di candidati che correrà per la carica di sindaco di Cernusco il prossimo 5 giugno.


Dopo le conferme di Giovanna De Capitani con "Insieme per Cernusco", primo cittadino uscente che alla tornata del 2011 aveva conquistato il 49,7% dei voti, e di Salvatore Krassowski con "Cernusco Lombardone Bene Comune" (attuale consigliere indipendente, staccatosi dal gruppo di maggioranza dove ricopriva la carica di vicesindaco), oggi la lista "Identità e Futuro NOSTRO Cernusco", prosecuzione dell'attuale Democrazia Cernuschese di Renata Valagussa (che aveva raccolto il 39,1% delle preferenze), ha comunicato il proprio candidato.


Si tratta di Gennaro Toto, 43 anni da 12 residente in paese, allenatore di calcio nelle squadre giovanili locali.
Ecco il comunicato diramato in mattinata dalla lista:

 

È Gennaro TOTO il Candidato Sindaco della Lista "Identità e Futuro NOSTRO Cernusco". Lo hanno designato oggi i candidati della Lista che si presenteranno alle elezioni del 5 giugno prossimo. Toto è stato fra i primi ad aderire al Programma di Identità e Futuro, ha partecipato a tutte le attività preparatorie per il lancio della campagna elettorale offrendo una incondizionata disponibilità a lavorare per raggiungere l'obiettivo primario di "salvare" Cernusco dal rischio della Fusione. Gennaro TOTO sposato con due figli abita e lavora a Cernusco Lombardone da più di 12 anni. Nato a Milano 43 anni fa è diplomato in Elettronica Industriale all'ITIS di Corsico. Ha iniziato la carriera lavorativa nel campo dei Sistemi di Automazione prima come operaio specializzato, diventando via via Responsabile dell'Ufficio Tecnico, Product Manager e infine Responsabile Commerciale sia per il Mercato Italiano che per i Mercati Esteri per lo Sviluppo di nuove Soluzioni di Automazione a Valore Aggiunto. Per restare a Cernusco - paese che ama e in cui vive con la famiglia - ha lasciato l'azienda in cui lavorava e che gli proponeva il trasferimento a Roma e ha avviato con successo un'attività commerciale in proprio acquisendo la Rappresentanza esclusiva di aziende nazionali e multinazionali sempre nel settore dell'Automazione. Appassionato di Calcio svolge - come hobby - attività di allenamento per i giovani calciatori delle squadre locali. Gennaro Toto - da tutti conosciuto come "Rino" - ha ringraziato gli amici di Identità e Futuro della fiducia riposta in lui ed ha dichiarato : "Abbiamo un Programma bellissimo per Cernusco e io, col vostro aiuto, cercherò di passare dalle parole ai fatti e per prima cosa, se sarò eletto, porterò nel giro di pochi giorni il Progetto di Fusione in Consiglio Comunale proponendone la cancellazione".
Cernusco Lombardone 16-04-2016

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.