Missione compiuta per la rotellistica Roseda a Cassano d’Adda

Obiettivo raggiunto per quasi tutti i Rosedini , impegnati sabato 9 e domenica 10 aprile sulla pista dello splendido impianto di Cassano d'Adda nei Campionati Regionali Strada, prova valevole per la qualifica ai Campionati Italiani.

Il Team Roseda della  Gara Americana , da sinistra Zanier Martina, Elli Matilde, Colombo Raffaella(istruttore) e Mariani Laura

Partenza un po' opaca per tutti nelle gare sprint di sabato pomeriggio dove solo Reali Giuditta approda ai quarti di finale della 300 sprint categoria Ragazze, raggiungendo alla fine la 16° posizione.

Decisamente meglio domenica nella gare di fondo che vedono in apertura al mattino le categorie maggiori (Junior,Senior e Master) dove ottengono la qualificazione sia Colombo Raffaella col decimo posto che Spada Marta 21° nella 5000 mt a punti, obiettivo centrato anche per Paoli Lorenzo nella pari categoria maschile. Ma è il master Trevisan Massimo a ottenere il migliore piazzamento 4° nella 5000 in linea, per un soffio ai piedi del podio, confermando così i recenti esordi di carriera sportiva a Paderno.

Pomeriggio intenso invece con le categorie minori (Ragazzi e Allievi) : cinque le Ragazze che si qualificano con piazzamenti dall' 11° al 22°per la finale a punti e quindi per il campionato italiano con Elli Matilde, Reali Giuditta, Zanier Martina, Bellani Giulia e Valagussa Rebecca. Buoni i piazzamenti di Mariani Laura, al primo anno nella categoria Allievi, che si qualifica nella sua gara sprint.

Il terzetto Elli,Mariani e Zanier ottiene un bel nono posto nella gara americana a squadre raggiungendo la qualifica per il campionato italiano, mentre sono beffate dall'inesperienza il terzetto delle "piccole" Bellani,Valagussa,Reali che per la tensione sbagliano proprio l'ultimo cambio e vengono purtroppo squalificate ( va bene così !... sbagliando si impara!). La classifica finale per società vede la Rotellistica Roseda  piazzarsi quindi ad un più che onorevole nono posto.

Comunicato stampa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.