Pagnano: il 14 maggio il secondo Gran Prix su 21 chilometri

Ormai manca solo un mese alla seconda edizione del Gran Prix di Pagnano, la mezza maratona a staffetta di 3 atleti, per un totale di 21Km. Quest'anno l'evento è stato organizzato con la Federazione FIASP, pertanto la corsa non è "competitiva" ma aperta a tutti, non per questo, ogni partecipante non potrà sfidare i suoi amici, i suoi "nemici", speriamo solo sportivi e soprattutto se stesso.

Quindi  volete fare una corsa un pò diversa dal solito? Volete condividere la Vostra prestazione con 2 Vostri amici? In una staffetta le azioni degli atleti della stessa squadra sono indipendenti, e ognuno gareggia singolarmente, ma i risultati individuali convergono in una valutazione collettiva della squadra.

Quindi l'appuntamento è per il 14 Maggio,  ore 17:00 Orario di Pagnano - Merate, Via Cappelletta 11/13, per la partenza del primo staffettista e l'inizio della seconda edizione del Gran Prix di Pagnano.

Il percorso sarà lo stesso dello scorso anno, tra sentieri campestri, viste panoramiche sulle colline Brianzole e in particolar modo su Montevecchia ed il suo parco. Ci saranno sempre i passaggi suggestivi all'interno di aziende agricole e nel tipico borgo di Pagnano. Ogni staffettista dovrà percorrere i 7 chilometri nel minor tempo possibile, partenza, arrivo e zona cambi sempre in Oratorio.

Le squadre potranno essere maschili, femminili, miste e over 150.

Inoltre il 50% della quota di iscrizione per 100 pettorali sarà devoluto all'Associazione "La nostra Famiglia" di Bosisio Parini, basta compilare il modulo con la dicitura "donazione" e la Vostra corsa potrà essere un aiuto concreto.

Trovate comunque tutte le info sul sito www.acpagnano.it, i moduli per l'iscrizione alla gara, il video del percorso e molte altre informazioni utili.

Quest'anno per il post evento sportivo ci sarà il concerto gratuito del  musicista Massimo Priviero, www.priviero.com, da non perdere.
Comunicato stampa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.