Merate: autovettura parcheggiata davanti all'ingresso del PS intralcia il passaggio delle ambulanze. Rimossa dal carroattrezzi

L'ha parcheggiata davanti al passo carraio delle autoambulanze come se nulla fosse, poi è entrato nel nosocomio e da quel momento per oltre due ore di lui non si sono avute notizie. Alla fine, dopo diverse ricerche per i reparti, il caposala del pronto soccorso Francesco Scorzelli si è visto costretto a chiamare i carabinieri che, a loro volta, hanno chiesto l'immediato intervento del carroattrezzi per la rimozione del mezzo.

L'arrivo dell'ambulanza "costretta" a fare retromarcia

È accaduto questa mattina all'ospedale Mandic di Merate dove una Volkswagen Lupo di proprietà di un extracee è stata parcheggiata davanti all'ingresso carraio delle autoambulanze, impedendo di fatto il passaggio dei mezzi di soccorso fino nell'atrio coperto dove vengono scaricati i pazienti.


Dopo una ricerca del proprietario del mezzo, prima nel reparto di emergenza da dove si supponeva l'uomo potesse essere transitato e poi in pediatria (visti i passeggini sul sedile posteriore), non si è potuto fare altro che chiedere l'intervento delle forze dell'ordine.

VIDEO


Le ambulanze, infatti, giunte davanti all'ingresso si sono trovate costrette a desistere dal tentare la curva e poi l'accesso, effettuando una manovra in retromarcia nel "tunnel" e affidare così il paziente alle cure dei medici. La "Lupo" parcheggiata fuori dagli spazi e davanti all'imbocco dell'atrio è risultata essere di intralcio in un luogo dove velocità e tempestività dell'intervento sono le parole d'ordine.

Il caposala Francesco Scorzelli e il luogotenente Emanuele Peritore


Il parcheggio del Mandic, tra l'altro, è proprietà dell'azienda ospedaliera e dunque non soggetto a eventuali controlli e sanzionamenti da parte delle forze di polizia, tranne in casi come questo dove si possono compromettere manovre di soccorso.

I militari giunti sul posto hanno così chiamato il carroattrezzi che, in una decina di minuti, è stato sul posto e ha caricato il mezzo portandolo nel deposito.

Al proprietario verrà ora imputata l'uscita del carroattrezzi.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.