Montevecchia: 185 i soci del CAI. Si cercano volontari per le elezioni del direttivo a ottobre

Si è tenuta nella serata di ieri, presso la Casetta di Via del Fontanile, l'assemblea ordinaria dei soci del Club Alpino Italiano di Montevecchia. Durante la riunione, aperta a tutti gli iscritti, è stata presentata una breve relazione morale da parte del presidente Luciano Maggioni, che ha commentato le numerose iniziative organizzate nel 2015, tra cui il 40esimo anniversario dell'associazione.

Al centro il presidente Luciano Maggioni e alla sua destra il tesoriere Vincenzo Iacoe


Quella di ieri è stata l'ultima assemblea ordinaria presieduta da Luciano Maggioni, che dopo tre anni, al termine del mandato, lascerà il suo incarico pur rendendosi disponibile a collaborare con il nuovo consiglio direttivo che sarà eletto ad ottobre.

"Stiamo cercando volontari che offrano il loro tempo e il loro impegno per i guidare l'associazione i prossimi tre anni - ha spiegato Luciano Maggioni - e a settembre invieremo una lettera a tutti i soci della sezione per richiedere la disponibilità a candidarsi. In questi tre anni in cui ho presieduto il Cai di Montevecchia posso dire che abbiamo lavorato bene, ed in particolare lo scorso anno con le attività organizzate per il nostro 40esimo anniversario. Inoltre, tutte le uscite del 2015 hanno avuto una buona partecipazione".


Nel 2015 sono stati 185 i soci del gruppo: 126 ordinari, 47 le iscrizioni famigliari e 13 quelle giovanili; 4 sono stati i nuovi tesserati. Proprio grazie ai tesseramenti il Cai di Montevecchia può contare sulle risorse finanziare che gli permettono di organizzare tante attività ed escursioni.

Lo scorso anno il momento più importante è stato quello dei festeggiamenti per l'anniversario che hanno visto la partecipazione di Simone Moro, l'unico alpinista nella storia ad aver salito in prima invernale quattro ottomila: lo Shisha Pangma nel 2005, il Makalu nel 2009, il Gasherbrum II nel 2011 e il Nanga Parbat quest'anno.


Molto impegno è stato anche dedicato alla scuola intersezionale di alpinismo e sci alpinismo Valle del Seveso. Nel 2015 sono stati attivati 4 corsi: sci alpinismo di base, sci alpinismo avanzato, alpinismo avanzato e arrampicata libera, con la partecipazione di molti allievi di Montevecchia.

Al termine dell'assemblea è stata data lettura del bilancio consuntivo del 2015 che è stato votato all'unanimità dai soci presenti.

M.F.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.