Il Movimento 5 Stelle e le elezioni a Cernusco Lombardone

In prossimità delle Amministrative 2016 per Cernusco Lombardone, il Movimento 5 Stelle vuole rendere noto che non sarà presente con una sua lista nella corsa alla carica di Sindaco.

"Quando ci siamo avvicinati a Cernusco, era Ottobre dell'anno scorso, coerenti con i valori del Movimento 5 Stelle che rappresentiamo localmente, ci siamo prefissati diversi obiettivi che orgogliosamente abbiamo raggiunto.

Il primo è stato quello di creare un confronto diretto e democratico con la cittadinanza. La nostra costante presenza con i gazebo tutti i sabati mattina, ha dato l'opportunità ai residenti di poter tornare in una piazza a "parlare" di politica. Per noi non è cosa da poco. In un momento storico dove il disinteresse e l'astensionismo al voto non sono mai stati così alti, ci siamo stupiti positivamente di incontrare cernuschesi con la voglia di condividere una loro idea a livello locale o il loro pensiero a livello nazionale.

Il secondo traguardo è stato creare un gruppo si simpatizzanti del M5S, certamente il più difficile, ma abbiamo lavorato con determinazione per il suo raggiungimento. E' nato così un gruppo con l'esigenza di mettersi in gioco per la propria comunità, attraverso un forte senso civico e i principi del M5S, un gruppo aperto al continuo confronto.

Nonostante ciò non ci sono le condizioni necessarie per presentare una lista M5S a Cernusco, formazione che non è mai stata la nostra priorità. Il Movimento 5 Stelle non cerca candidati, ma cittadini attivi, si ciba di coerenza, si disseta di onesta morale e intellettuale. Per ciò che abbiamo raccontato fino ad ora, riteniamo di aver ben seminato quello che domani ci darà ad un abbondante raccolto e un numero sempre maggiore di attivisti pronti a metterci la faccia.

Unico rammarico è sapere che si è persa un'occasione per votare una lista M5S, non essendo presente a Cernusco un'alternativa che incarni i nostri preziosi valori"
Portavoci del gruppo locale Movimento 5 Stelle
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.